Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi: bene Mortara, problemi per Massa

Weekend dai due volti per la Venturi che porta a casa 10 punti, conquistati da Edoardo Mortara. Sottotono Felipe Massa: dei problemi in frenata hanno condizionato la sua gara. Marrakech E-Prix Venturi

Marrakech E-Prix Venturi
Foto: Sam Bloxham / LAT Images)

Gara soddisfacente a metà per la ROKiT Venturi Racing. Positiva la gara di Mortara, che conclude nella medesima posizione della partenza, cioè la quinta, mentre la rimonta di Massa viene frenata da alcuni problemi. Marrakech E-Prix Venturi  

Mortara ha mantenuto la quinta piazza dopo la partenza ed è stato protagonista nelle fasi iniziali della gara con Vergne, Buemi e Lotterer.

L’italo-svizzero è arrivato a raggiungere la quarta posizione, ma Buemi nell’ultima parte di gara si è fatto valere riprendendosi il quarto posto.

Mortara è contento della prestazione di oggi, ma sa che c’è ancora del lavoro da fare: “Sono orgoglioso della nostra prestazione oggi. Il fine settimana non è iniziato molto bene per noi e abbiamo dovuto modificare alcune cose tra le varie sessioni di libere. Ci siamo qualificati bene e abbiamo avuto un buon ritmo durante la gara. Mi sono imbattuto in alcune lotte in pista che mi hanno fatto usare molta energia, ma la P5 è un ottimo risultato. Nonostante abbia segnato dei punti positivi, dobbiamo restare sugli attenti mentre guardiamo avanti alla prossima gara della stagione in cui spero di poter mantenere la nostra forma attuale”. 

D’altro canto, gara molto complicata per l’ex Formula 1 Felipe Massa. Il brasiliano partiva in ventiduesima posizione ed è riuscito a passare Turvey ed Abt alla prima curva.

Tuttavia, la sua gara è stata fortemente condizionata da problemi insperati in frenata, come spiegato da Massa stesso: “I problemi in frenata hanno danneggiato il mio fine settimana. In particalare riguardava l’asse anteriore e non potevo fermare l’auto nel modo giusto. Non ho potuto prendere bene le curve e, anzi, in alcune andavo lungo. Dobbiamo analizzare la macchina perché qui sembrava molto diversa rispetto alle altre gare di questa stagione. Se riusciamo a capire il problema, sono fiducioso di poter ottenere buoni punti nelle prossime gare”.

I 10 punti raccolti in Marocco aiutano Mortara a risalire la classifica, passando in settima posizione a 32 punti. Per quanto riguarda Massa, il brasiliano resta a quota 2 punti in diciannovesima posizione.

Con i 34 punti combinati dei due piloti del team monegasco, la squadra di Susie Wolff si avvicina alla Virgin Racing, a quota 39 punti.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Marrakech E-Prix – Gunther: “Impressionante la rimonta di JEV, contento per la P2”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.