Formula E | Marrakech torna in calendario, sarà il Round 10 in sostituzione di Vancouver

La Formula E ha annunciato il ritorno in calendario dell’E-Prix di Marrakech, sostituisce l’E-Prix di Vancouver.

Marrakech E-Prix Gunther
Foto: BMW Motorsport Twitter

L’E-Prix di Marrakech fa il suo ritorno nel calendario di Formula E dopo un anno di stop e si disputerà il 2 luglio. Sarà il 10° Round di questa stagione dopo che Vancouver ha posticipato la sua entrata in calendario al 2023. Le autorità cittadine non hanno infatti dato il loro permesso e la Formula E si è trovata nella scomoda situazione di dover trovare una data sostitutiva. La pista canadese sarebbe stata di 2.2 km, con 15 curve e nell’area di False Creek. La scelta per la sua sostituzione è ricaduta su Marrakech, per l’E-Prix marocchino questa sarà la quinta edizione e la prima dal febbraio 2020. L’idea iniziale, come riporta The Race, era quella di rendere Giacarta una doppia tappa ma è naufragata a causa della mancanza di esperienza. Infatti, la corsa indonesiana farà il suo esordio proprio in questa stagione. Con l’aggiunta di Marrakech la Formula E correrà in 4 continenti. Europa, le tappe di Roma, Monaco, Berlino e Londra. America, con New York e Città del Messico. Asia, con Diriyah, Giacarta e Seoul e infine l’Africa proprio con Marrakech.


Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix – Jaguar, Evans: “C’è sempre spazio per migliorare, vogliamo continuare su questa striscia positiva”


 

Il calendario della Season 8 di Formula E:

Con metà stagione, quasi, raggiunta la Formula E ha visto ancora una volta il suo calendario cambiare. La serie elettrica ha già corso il doppio appuntamento di Diriyah, l’E-Prix di Città del Messico, la doppia tappa di Roma e Monaco. Berlino si aggiungerà presto alla lista con la Formula E, che dopo il Tempelhof si sposterà a Giacarta. La tappa indonesiana si correrà il 4 giugno, poi ci sarà l’E-Prix di Marrakech il 2 luglio, New York il 16 e 17 dello stesso mese, Londra il 30 e 31 sempre di luglio e il finale di stagione a Seoul il 13 e 14 agosto.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.