Formula E | Marrakesh E-Prix, D’Ambrosio: “Non si vince da soli”

L’E-Prix di Marrakesh, seconda tappa del campionato 2018/2019 di Formula E, ci ha regalato grossi colpi di scena e una gara al cardiopalma. Jerome D’Ambrosio piazza la sua Mahindra sul gradino più alto del podio e si prende la testa della classifica generale, sfruttando il clamoroso contatto fra le due superiori BMW. Formula E Marrakesh

Autosprint

Nonostante un pacchetto che non brilla, ad ora, per competitività, il pilota belga ha saputo gestire energia e strategia nel migliore dei modi. Il suo compagno di squadra, l’esordiente Wehrlein, è costretto al ritiro dopo pochi minuti di gara, ma il risultato per Mahindra è capitalizzato. D’Ambrosio registra quindi due piazzamenti a podio consecutivi, dopo un meritato terzo posto nell’appuntamento d’esordio ad Ad Diriyah. Queste le sue parole ai microfoni di Sport Mediaset, poco prima di salire sul podio.

Questa è una bella vittoria, che non si conquista da soli. Sono contento per la squadra e per i miei cari, che mi sono vicini nei momenti felici e nei momenti difficile. Condivido questa vittoria con loro. Sicuramente è stata una grande gara, ricca di emozioni. Ho avuto qualche contatto perché sono stato aggressivo ma sono soddisfatto di essere stato pronto alla sfida. Questo è decisamente un ottimo inizio per Mahindra, ma possiamo ancora migliorarci: stiamo lavorando duramente. Dobbiamo continuare così per ripagare la squadra e chi lavora dietro le quinte.

La classifica generale Formula E Marrakesh

Con la vittoria di oggi e il podio saudita, D’Ambrosio si prende la testa del campionato con 40 punti. Lo segue a 28 punti Antonio Felix Da Costa, autore oggi di una brutta collisione con il compano di squadra Sims che lo costringe al ritiro. Appaiate al terzo e quarto posto troviamo le Techeetah di Vergne e Lotterer, che si sono oggi lanciati in una splendida rimonta e confermano la squadra al comando del Costruttori. Il campionato è ancora lungo, e mai come in questa quinta stagione sembra, ad ora, estremamente combattuto.

Dakar 2019 | Nella quinta tappa Loeb domina tra le auto, Sunderland vince nelle moto

Lascia un voto
Condividi
<a href="https://f1ingenerale.com/author/aurod_a/amp/" title="Posts by Aurora Dell'Agli" class="author url fn" rel="author">Aurora Dell'Agli</a>

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Juan Manuel Correa diventa collaudatore dell’Alfa Romeo

Il team ha annunciato sul proprio profilo Twitter l’ingaggio del giovane pilota che corre in F2. Juan Manuel Correa Juan…

11 ore fa

F1 | Toto Wolff: “Impossibile sostituire Charlie Whiting con una sola persona”

Per il team principal Mercedes la soluzione sarebbe quella di assegnare i ruoli che ricopriva a più persone. Lo scorso…

12 ore fa

WEC | Cambia la entry list di Le Mans e altre notizie brevi

Cambia la Entry list di Le Mans, entra il team Duqueine Engineering La entry list della 24 ore di Le…

14 ore fa

Test F3 | Il riassunto dei due giorni di test al Paul Ricard

Si chiude la prima sessione di test della neonata Formula 3 al Paul Ricard. Marcus Armstrong e Christian Lungaard i…

15 ore fa

Formula E | E-Prix di casa per la Techeetah a Sanya

Momento difficile per la Techeetah che punta ad una vittoria a casa propria dopo la delusione di Hong Kong. Le…

17 ore fa

F1| Iniziata la costruzione del circuito del Vietnam

Jean Todt ha assistito alla cerimonia di posa della prima pietra del circuito che sarà pronto per il 2020. gp…

19 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.