Formula E | Marrakesh E-Prix, D’Ambrosio: “Non si vince da soli”

L’E-Prix di Marrakesh, seconda tappa del campionato 2018/2019 di Formula E, ci ha regalato grossi colpi di scena e una gara al cardiopalma. Jerome D’Ambrosio piazza la sua Mahindra sul gradino più alto del podio e si prende la testa della classifica generale, sfruttando il clamoroso contatto fra le due superiori BMW. Formula E Marrakesh

Autosprint

Nonostante un pacchetto che non brilla, ad ora, per competitività, il pilota belga ha saputo gestire energia e strategia nel migliore dei modi. Il suo compagno di squadra, l’esordiente Wehrlein, è costretto al ritiro dopo pochi minuti di gara, ma il risultato per Mahindra è capitalizzato. D’Ambrosio registra quindi due piazzamenti a podio consecutivi, dopo un meritato terzo posto nell’appuntamento d’esordio ad Ad Diriyah. Queste le sue parole ai microfoni di Sport Mediaset, poco prima di salire sul podio.

Questa è una bella vittoria, che non si conquista da soli. Sono contento per la squadra e per i miei cari, che mi sono vicini nei momenti felici e nei momenti difficile. Condivido questa vittoria con loro. Sicuramente è stata una grande gara, ricca di emozioni. Ho avuto qualche contatto perché sono stato aggressivo ma sono soddisfatto di essere stato pronto alla sfida. Questo è decisamente un ottimo inizio per Mahindra, ma possiamo ancora migliorarci: stiamo lavorando duramente. Dobbiamo continuare così per ripagare la squadra e chi lavora dietro le quinte.

La classifica generale Formula E Marrakesh

Con la vittoria di oggi e il podio saudita, D’Ambrosio si prende la testa del campionato con 40 punti. Lo segue a 28 punti Antonio Felix Da Costa, autore oggi di una brutta collisione con il compano di squadra Sims che lo costringe al ritiro. Appaiate al terzo e quarto posto troviamo le Techeetah di Vergne e Lotterer, che si sono oggi lanciati in una splendida rimonta e confermano la squadra al comando del Costruttori. Il campionato è ancora lungo, e mai come in questa quinta stagione sembra, ad ora, estremamente combattuto.

Dakar 2019 | Nella quinta tappa Loeb domina tra le auto, Sunderland vince nelle moto

Formula E | Marrakesh E-Prix, D’Ambrosio: “Non si vince da soli”
Lascia un voto
Condividi

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo la Formula 1 sul blog Instagram @theracingchick.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Dakar 2019 | Nella tappa 9 squillo di Metge tra le moto, nelle auto trionfa Al-Attiyah

La penultima tappa della Dakar 2019 si è svolta lungo un percorso ad anello di 407 km, con inizio e…

8 ore fa

IndyCar | NTT nuovo title sponsor per la stagione 2019

La stagione IndyCar 2019 comincia con un cambio di sponsor; NTT sarà infatti il title sponsor dal 2019, rimpiazzando Verizon…

13 ore fa

Rubrica Fellon | Una F1 che non fa più pubblicità

La F1 da un paio di anni, ha perso il fascino che tempo fa attirava tanti sponsor e tanti investitori.…

13 ore fa

F1 | Elkann smentisce: “Binotto scelto per continuità, nessun dissapore interno.”

Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha contattato la redazione de "La Gazzetta dello Sport" precisando di non aver mai…

15 ore fa

MotoGP | Valentino Rossi: “E’ atipico correre a 40 anni, magari diventerà l’abitudine”

Valentino Rossi, dopo le foto di rito con la nuova moto, il giorno successivo è stato ospite a Radio Deejay…

17 ore fa

F1 | Ferrari – Elkann: “Abbiamo voluto un tecnico a capo della scuderia”

Il presidente della Ferrari e di FCA, John Elkann, ha parlato a Detroit dell'avvicendamento ai vertici della scuderia di Maranello…

22 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.