Formula E | Marrakesh – Frijns: “Potevo attaccare D’Ambrosio ma questi sono punti importanti.”

Jerome D’Ambrosio vince a Marrakesh subito davanti alle due Virgin di Frijns e Bird. Gara in rimonta per l’olandese che partito 8° è arrivato a giocarsi la vittoria con il pilota Mahindra.

Sintesi gara.

Foto: Virgin Racing Twitter

Secondo podio in Formula E per Robin Frijns dopo il primo conquistato a Putrajaya con il team Andretti. Primi punti e primo podio stagionale per la Virgin che nell’ePrix di Ad Diriyah era sembrata leggermente in difficoltà. L’olandese, 8° in qualifica, alla partenza è riuscito ad usufruire del caos creato dalla macchina di Vergne per recuperare posizioni e portarsi 4° dietro al compagno di squadra Bird e i due piloti della BMW Andretti. Il n.4 durante l’ePrix mostra un’ottimo passo e riesce a rimanere in lotta per podio che arriva grazie ad un contatto tra Da Costa e Sims in quel momento 1° e 2°. L’incidente tra i due costringe la Safety Car ad entrare e a congelare la gara a meno di 10 minuti dalla fine. Frijns, al rientro della SC, si trova 2° dietro a D’Ambrosio ma rimane solo l’ultimo giro per tentare l’attacco sul pilota belga. Attacco che però non arriva e dopo un finale in volata l’olandese si deve accontentare della seconda piazza.

Foto: Virgin Racing Twitter

Queste le sue parole: “Nell’insieme è stata una buona giornata, le qualifiche sono state un po’ una delusione però poi in gara sono riuscito a risparmiare energia all’inizio perché c’era abbastanza strada libera. Poi c’è stato l’incidente. Forse all’ultimo giro potevo tentare l’attacco su D’Ambrosio ma questi sono i primi punti per la squadra e sono estremamente importanti per noi.”

Con il 2° posto Frijns si porta al 5° posto in campionato con 18 punti subito dietro a Lotterer distante una sola lunghezza. La Virgin invece dopo il doppio zero di Ad Diriyah conquista 36 punti e si porta 4° nel mondiale dietro a Techeetah, Mahindra e BMW Andretti.

Formula E | Marrakesh E-Prix, D’Ambrosio: “Non si vince da soli”

 

Formula E | Marrakesh – Frijns: “Potevo attaccare D’Ambrosio ma questi sono punti importanti.”
4 (80%) 1 vote
Condividi

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Dakar 2019 | Nella tappa 9 squillo di Metge tra le moto, nelle auto trionfa Al-Attiyah

La penultima tappa della Dakar 2019 si è svolta lungo un percorso ad anello di 407 km, con inizio e…

8 ore fa

IndyCar | NTT nuovo title sponsor per la stagione 2019

La stagione IndyCar 2019 comincia con un cambio di sponsor; NTT sarà infatti il title sponsor dal 2019, rimpiazzando Verizon…

13 ore fa

Rubrica Fellon | Una F1 che non fa più pubblicità

La F1 da un paio di anni, ha perso il fascino che tempo fa attirava tanti sponsor e tanti investitori.…

13 ore fa

F1 | Elkann smentisce: “Binotto scelto per continuità, nessun dissapore interno.”

Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha contattato la redazione de "La Gazzetta dello Sport" precisando di non aver mai…

15 ore fa

MotoGP | Valentino Rossi: “E’ atipico correre a 40 anni, magari diventerà l’abitudine”

Valentino Rossi, dopo le foto di rito con la nuova moto, il giorno successivo è stato ospite a Radio Deejay…

17 ore fa

F1 | Ferrari – Elkann: “Abbiamo voluto un tecnico a capo della scuderia”

Il presidente della Ferrari e di FCA, John Elkann, ha parlato a Detroit dell'avvicendamento ai vertici della scuderia di Maranello…

22 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.