Formula E | Maserati sceglie James Rossiter come Team Principal

James Rossiter è stato nominato come Team Principal del nuovo team Maserati di Formula E, che prepara il suo debutto nella Season 9.

Formula E Rossiter Team Principal Maserati
Foto: Formula E

La Season 9 di Formula E porterà con sé molte novità. Il team monegasco Venturi Racing diventerà Maserati MSG Racing e le novità non finiscono qui. Ancora non abbiamo notizie sulla line-up di piloti ma sappiamo già chi ricoprirà il ruolo di Team Principal: James Rossiter.

L’ex pilota britannico sostituirà nell’incarico di TP Jérôme d’Ambrosio. Il belga era parte del team per le due stagioni precedenti: la prima stagione come Vice TP e nella Season 8 come TP.

Rossiter è stato Direttore Sportivo del team DS TECHEETAH, vincitore di più titoli. La sua esperienza di lavoro e di corsa per la scuderia Stellantis – la casa madre di Maserati, così come DS – è stata citata dal suo nuovo team come un grande aspetto positivo nel riunire una squadra vincente come Maserati.

L’inglese di Oxford decide così, dopo essere stato parte del progetto Hypercar della Peugeot nel Campionato Mondiale di Endurance quest’anno, di appendere il casco al chiodo.


Leggi anche: Formula E | Accordo firmato per un E-Prix a Tokyo nel 2024


James Rossiter, Team Principal, Maserati MSG Racing

“Sono felice di entrare a far parte di Maserati MSG Racing prima della Season 9. Non vedo l’ora di continuare a lavorare al fianco di Stellantis. A partire da questo momento ci dà l’opportunità di sviluppare ulteriormente la nostra strategia per la prossima campagna e preparare la squadra nel miglior modo possibile. La squadra è stata un formidabile concorrente nelle ultime stagioni e, anche se avremo alcune sfide davanti, non ho dubbi nella mia mente che possiamo continuare a lottare per i campionati andando avanti”.

Scott Swid, Proprietario e Presidente, Monaco Sports Group:

“James è una gradita aggiunta al senior management team di Maserati MSG Racing. Porta l’esperienza di successi significativi in ​​Formula E e sfrutteremo questa esperienza per raggiungere le nostre audaci ambizioni sotto la nostra nuova identità. Questo è un momento cruciale per la nostra squadra e lo sport nel suo insieme, James è ambizioso e strategico da natura, e queste sono qualità che abbiamo visto ripagare in Formula E”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter