Formula E | Massa: “Alonso potrebbe considerare la Formula E”

L’ex pilota di Formula 1 brasiliano, ormai lanciato nella nuova avventura della più importante categoria elettrica, pensa che il vecchio compagno di squadra Fernando Alonso potrebbe prendere in considerazione un trasferimento in Formula E. 

Alonso, che – come già annunciato da tempo – alla fine di questa stagione lascerà il circus della Formula Uno, non si è mai mostrato particolarmente interessato alle categorie elettriche; Massa, tuttavia,;appare convinto che per l’ex ferrarista la Formula E non sarebbe affatto una cattiva idea: “stava pensando di andare in IndyCar,;ma credo che ora la Formula E potrebbe interessargli di più”, commenta ai microfoni del giornale brasiliano AS. A questo proposito, infatti, Zak Brown ha recentemente smentito le voci che davano la McLaren come team fisso in IndyCar nel 2019, eliminando così un’opzione che per Alonso sarebbe stata certamente appetibile.

“L’Indy 500 è una cosa” – continua Massa – “ma per quanto riguarda i campionati credo che Fernando potrebbe dare un’occhiata alla Formula E. Potrebbe succedere tra un anno, ma non mi sorprenderei se accadesse prima”. Riguardo la sua esperienza di addio alla Formula Uno,;poi, il pilota del team Venturi chiarisce di essere felice della propria scelta di aver lasciato il circus e la Williams alla fine della scorsa stagione: “è stata la scelta giusta per me. Non perché non fossi competitivo; ma se fossi rimasto anche quest’anno e stessi finendo ultimo, come sta succedendo ora alla Williams, probabilmente avrei detto arrivederci a tutti dopo quattro gare”.

Secondo la Gazzetta dello Sport,;il boss della Formula E Alejandro Agag avrebbe offerto più di dieci milioni di dollari ad Alonso affinché quest’ultimo corresse nel campionato elettrico nella stagione 2018-2019. “Vuole vincere l’Indy e Le Mans”,;ha spiegato Agag, “ma così si perderebbe la Formula E. Sarebbe un privilegio averlo”.

Dove sta andando la Formula E? Ultime modifiche al regolamento, novità che guardano lontano

Formula E | Massa: “Alonso potrebbe considerare la Formula E”
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.