Pubblicato il 13 Agosto, 2020 alle 21:26

Formula E | Massa lascia Venturi: “Non è facile lasciare, mi sono divertito”

Foto: VenturiFE via Instagram

Felipe Massa conclude la sua esperienza con la Venturi in Formula E dopo due stagioni. Il brasiliano lascia dopo una stagione difficile e il podio della scorsa stagione a Monaco.

Foto: VenturiFE via Instagram

Felipe Massa lascia la Venturi dopo due stagioni trascorse in Formula E. L’ufficialità è giunta pochi minuti dopo la fine dell’ultimo E-Prix di Berlino.


Tra le due stagioni nella categoria 100% elettrica Felipe ha raccolto 39 punti tra otto gare terminate tra i primi dieci e 5 apparizioni in SuperPole.


L’apice della sua esperienza in Venturi è sicuramente il podio conquistato a Montecarlo nell’E-Prix di casa del team per il quale ha corso in questi anni.

Massa ringrazia la squadra per avergli permesso di provare una nuova esperienza: “Lasciare una squadra non è mai una decisione facile da prendere. Abbiamo dei bei ricordi insieme e mi ha dato l’opportunità di imparare qualcosa di completamente diverso da quello a cui sono abituato, quindi prima di tutto voglio ringraziare Gildo e Susie per aver creduto in me. È stato un onore far parte dell’unico team del Principato e rappresentarli sul podio all’E-Prix di Monaco è stato un momento clou per me. Le ultime due stagioni sono state una grande curva di apprendimento per tutti noi e sfortunatamente, per vari motivi, non abbiamo raggiunto del tutto ciò che speravamo. Nonostante ciò, è stato molto divertente e non auguro alla squadra altro che buona fortuna per il futuro. Annuncerò i miei piani futuri a tempo debito”.

Il saluto di Susie Wolff all’ex Ferrari in F1: “Felipe ha dato molto alla squadra. Avere qualcuno del suo profilo, calibro ed esperienza è stato di grande aiuto per far crescere la squadra. Ho un enorme rispetto per Felipe. È stata una gioia lavorare di nuovo con lui e gli auguro il meglio per il futuro”.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Berlino E-Prix – Primo podio per Rast: “Sportellate con Lotterer? Sono le corse!”


Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.