Formula E | McNish: “Rifiutai un sedile nel 2014, ero scettico sulla serie”

L’attuale team principal Audi McNish ha rivelato che rifiutò di correre in Formula E nella primissima stagione. In parte, lo scozzese attribuisce la decisione al suo iniziale scetticismo sulla serie. Formula E McNish

Formula E McNish
Allan McNish a Le Mans nel 2013.

Curioso retroscena svelato da Allan McNish, attualmente team principal della Audi in Formula E. Lo scozzese racconta infatti di aver ricevuto un’offerta per correre in Formula E.

McNish decise di ritirarsi dalle corse nel 2013, dopo la terza vittoria personale della 24 ore di Le Mans e del primo e unico mondiale Endurance proprio con la Audi.

Tuttavia, gli fu proposto un ritorno alle monoposto con un sedile in Formula E, dodici anni dopo l’unica stagione da titolare in Formula 1 con la Toyota.

McNish spiega la ragione del rifiuto: “Quando mi sono ritirato dalle corse nel 2013, mi è stato chiesto se ero interessato a guidare in Formula E. A parte il fatto che avevo preso la mia decisione, ero scettico, perché ho visto andare e venire molti nuovi campionati. Ma quello che non avevo notato allora era la mentalità dinamica e di avvio che avevano questi ragazzi a capo della Formula E”.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

La storia tra Audi e McNish cominciò già nel 2000, con la vittoria della Asian Le Mans Series. Il binomio Audi – McNish prosegue nella Le Mans Series dal 2004 al 2011, nel DTM nel 2005 e con dieci partecipazioni alla 12h di Sebring e undici partecipazioni alla 24h di Le Mans.

Il percorso di McNish in Formula E con la casa dai quattro anelli è cominciato nel 2017/18 con il ruolo di team principal. Quella fu l’unica stagione in cui Audi si impose nei costruttori portando a casa il titolo.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Qual è il miglior circuito secondo i piloti? La classifica

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.