Formula E | Mercato piloti per la sesta stagione: tutte le indiscrezioni!

La quinta stagione del campionato di Formula E si è da poco conclusa, lasciandoci con il clamoroso passaggio di André Lotterer in Porsche. Questo primo sommovimento nel mercato piloti ha da subito innestato una reazione a catena, destinata ad entrare nel vivo nelle prossime settimane. Vediamo insieme quali sono le indiscrezioni circolate nel paddock a fine stagione. Formula E piloti

Formula E piloti

I cambi di casacca Formula E piloti

Cominciamo innanzitutto concentrandoci su quale sia il destino riservato a chi fa già parte della griglia. Le dichiarazioni più interessanti sono sicuramente quelle rilasciate in casa BMW i Andretti Motorsport, i cui piloti sono entrambi in scadenza. Il team ha rivelato a e-racing.com che nulla è già stato datoper scontato. Voci di corridoio riportano ipotetici contatti di Da Costa con DS Techeetah, per riempire il vuoto lasciato da Lotterer. C’è tuttavia da capire se il portoghese sia disposto a ricoprire un ruolo inevitabilmente gregario. Sims, d’altro canto, pare vicino al rinnovo con la squadra tedesca, dopo l’ottima prestazione nel weekend di New York.

Proprio per valutare opzioni differenti, pare che BMW abbia organizzato dei test per diversi piloti, anche se non si hanno nomi ufficialmente confermati. Il rookie della stagione passata Maximilian Gunther, autore di ottime prestazioni in una poco competitiva Dragon, dovrebbe prendervi parte. Dall’altro lato dei box Dragon, dopo le aspre dichiarazioni del mese scorso, il futuro di José Maria Lopez è davvero precario.

I nuovi arrivi

Oltre al già confermato Neel Jani, al debutto con Porsche, rumours presentano altri (blasonatissimi) nomi come possibili nuovi acquisti del campionato. Direttamente dalla Formula 1, Nico Hulkenberg e Romain Grosjean sono stati collegati da e-racing.com alla categoria elettrica: la permanenza di entrambi nella massima serie, ad ora, non è sicuramente cosa certa. Dalla Formula 1 arriva anche Esteban Gutierrez, parte dell’equipaggio Mercedes, che ha testato la vettura elettrica in quel di Varano. Il pilota messicano si inserisce così in quella che sembrava una dinamica già assodata: Stoffel Vandoorne e Gary Paffett, in uscita da HWA, potrebbero avere filo da torcere.

FIA Motorsport Games | Le discipline delle Olimpiadi delle corse: parte prima


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.