Formula E | Mercedes-Benz EQ ha completato altri test: “C’è ancora molto lavoro da fare”

Nei giorni scorsi Mercedes-Benz EQ ha fatto dei test a Maiorca per prepararsi al gran debutto nel campionato elettrico a novembre. Al volante della monoposto c’erano tre piloti d’eccellenza: Stoffel Vandoorne, Edoardo Mortara ed Esteban Gutierrez. Formula E Mercedes-Benz EQ

Credit: Mercedes-Benz EQ Formula E Team

“È stato positivo fare qualche km ed analizzare a che punto siamo con lo sviluppo. Abbiamo fatto dei grandi passi avanti e tutto è filato liscio. Dopo i primi test funzionali, è stato fantastico lavorare su ogni singola area dell’auto. Ma il tempo scorre velocemente e abbiamo ancora molto lavoro da fare”, ha commentato il pilota HWA Racelab, Stoffel Vandoorne. Formula E Mercedes-Benz EQ

In occasione dei test Gutierrez ha fatto il suo ritorno su una Formula E dopo che, nel 2017, corse 5 gare con Techeetah.

“È stato fantastico guidare per la prima volta. Inizialmente il mio obiettivo era abituarmi a gestire la monoposto: è molto diversa da qualsiasi altra delle categorie “formula”. Dopodiché abbiamo condotto degli importanti test meccanici e abbiamo lavorato sui sistemi.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Ho anche fatto una simulazione di gara. È stato utile per approcciarmi alla gestione dell’energia per la durata intera di una gara.

Ringrazio tutto il team per avermi dato queste opportunità.”

A pochi mesi dall’inizio della sesta stagione Mercedes deve ancora annunciare la line up per il suo debutto in elettrico. Fra i papabili – oltre i tre sopracitati – spunta anche Gary Paffett, ultimo campione DTM col team Mercedes. L’inglese, che ha da poco concluso la sua prima stagione in Formula E con HWA Racelab, ha già testato la Silver Arrow elettrica.

Seguici su Instagram

W Series | Anteprima e orari TV dell’appuntamento a Brands Hatch

Condividi

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Liberty Media nella bufera: l’audience globale è davvero aumentato?

Liberty Media ha recentemente diffuso un comunicato sulla crescita dell'audience della F1 nella passata gestione. I toni della release sono…

41 minuti fa

Motociclismo: Biaggi vs Rossi: dove ci siamo fermati?

Biaggi vs Rossi, per anni è stata la sfida che di più ha appassionato l'Italia del motociclismo. Una rivalità che…

12 ore fa

Superbike | Il maltempo compromette la prima giornata dei test

La prima giornata sul circuito spagnolo di Jerèz sono stati all'insegna del freddo, delle cadute e del maltempo. La prima…

16 ore fa

Viaggio alla scoperta dei telai di Formula 1 [Seconda parte]

Continua il viaggio alla scoperta della realizzazione dei telai di Formula 1 e delle auto da competizione in fibra di…

19 ore fa

F1 | I team aiutano l’Australia, devastata dalle fiamme. In asta anche il casco di Schumacher e il volante Ferrari

La Formula 1 vuole aiutare l'Australia, devastata dagli incendi, e mette all'asta gli oggetti utilizzati dai piloti del presente e…

20 ore fa

F1 | Formula 1: Drive to Survive 2 in arrivo su Netflix a febbraio

Netflix France ha annunciato le novità di febbraio, tra cui emerge la data della tanto attesa seconda stagione di Formula…

21 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.