Formula E | Mercedes con livrea nera a Berlino

La squadra Formula E segue la strada intrapresa dal team attivo in Formula 1: Mercedes EQ avrà una livrea nera contro il razzismo per le ultime sei gare a Berlino. Mercedes livrea nera

Mercedes livrea nera
Foto: media daimler

La Mercedes avrà una livrea nera contro il razzismo e le forme di discriminazione per gli ultimi round del campionato a Berlino.

Il costruttore di Stoccarda aveva già preso questa via colorando di nero la W11 e lo stesso avverrà per la Silver Arrow 01, la vettura che compete nella serie 100% elettrica.

 

Oltre a dipingere la Silver Arrow 01 di nero, sull’halo delle due vetture di Stoffel Vandoorne e Nyck De Vries ci sarà la scritta End Racism.

La colorazione scelta da Mercedes ricorda quella provvisoria utilizzata nei test privati precedenti al debutto ufficiale della squadra nella serie.

Ian James, Team Principal della Mercedes, spiega la scelta: “Ci siamo sempre schierati contro il razzismo e tutte le forme di discriminazione. Non devono esserci posto nel nostro team, nel nostro sport o nella nostra società. Tuttavia, i recenti eventi in tutto il mondo hanno dimostrato che tutti dobbiamo fare di più utilizzando la nostra piattaforma per schierarci contro il razzismo e la discriminazione. Come parte della famiglia Mercedes-Benz Motorsport, stiamo inviando un chiaro segnale di cambiamento”.

“Il settore racing è un settore in cui la diversità etnica e l’uguaglianza di genere non sono state tradizionalmente molto diffuse. Quindi, c’è ancora molta strada da fare per compensare lo squilibrio in tutte le aree della nostra forza lavoro. Tuttavia, sin dai primi giorni dalla creazione del nostro team, abbiamo fatto una campagna per le pari opportunità per tutti e contro la discriminazione. Insieme ai nostri partner, vediamo come un dovere promuovere e formare i giovani talenti, indipendentemente da origini o genere, al fine di dare loro l’opportunità di unirsi alla Formula E negli anni a venire.” conclude James.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Cassidy al posto di Bird in Virgin

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.