Formula E | Mercedes: primi passi verso la GEN3 ma nessuna conferma: “Inizieremo a lavorare ma stiamo panificando la strategia aziendale”

Il team Mercedes ha ricevuto i primi dati per la progettazione della vettura GEN3 di Formula E. Manca tuttavia l’ufficialità della presenza dopo il 2022.

formula e mercedes gen3

 

E’ un periodo di profonde e accurate valutazioni in casa Mercedes sul futuro in Formula E, dal momento che manca l’ufficialità della presenza con le vetture di GEN3.

Frattanto a Stoccarda non si vuole correre il rischio di trovarsi impreparati e per questo motivo, Mercedes ha ricevuto i primi dati preparatori per la GEN3, riguardanti batteria, telaio e pneumatici dopo che è stato stipulato uno speciale accordo opzionale con la FIA in vista del terzo regolamento che inizierà il prossimo anno.

Oltre a questo c’è stato un importante innesto nel personale tecnico; l’ingegnere progettista esperto ed ex co-fondatore e leader tecnico di Super Aguri Peter McCool si è unito al gruppo tecnico. Un chiaro segnale degli obiettivi che Mercedes intende raggiungere anche in Formula E.

 


Leggi anche: Formula E | Venturi cerca alternative al powertrain Mercedes per la GEN 3, Wolff: “Abbiamo molte opportunità”


 

Si prevede che a luglio, dopo una riunione del consiglio di amministrazione di Daimler, ci sarà una decisione definitiva in merito all’adesione completa alla GEN3.

“Abbiamo firmato la nostra opzione come produttore per Gen3, il che significa che possiamo iniziare un importante lavoro di sviluppo partecipando agli incontri tra la FIA, il detentore dei diritti e i produttori ma questo non è ancora una conferma ufficiale di ingresso perché si continuerà a valutare come la Formula E possa contribuire al meglio alla strategia complessiva di Mercedes-EQ e della più ampia organizzazione Mercedes-Benz”. 

Oltre a McCool ci saranno altri due innesti di valore, come riportato da The Race. Jon Tomlinson dalla Williams come capo dell’aerodinamica e Steven Lane dalla Envision Virgin Racing.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter