Formula E | Mercedes punta sulla continuità

La Mercedes di Formula E ha presentato la nuova Silver Arrow 02. La macchina sarà ancora una volta affidata a Vandoorne e de Vries. Formula E Mercedes

Formula E Mercedes
Foto: Mercedes-Benz EQ Formula E Team

La Mercedes si appresta ad iniziare la sua seconda stagione in Formula E sperando di poter mostrare le stesse prestazioni avute nelle ultime gare di Berlino. Il team di Stoccarda gareggerà con la nuova Silver Arrow 02. La macchina, che presenta una nuova trasmissione, è un’evoluzione della precedente che è stata in grado di conquistare un totale di 147 punti e una doppietta nell’ultimo E-Prix. Questi risultati hanno permesso al team di concludere la stagione al terzo posto dietro solamente a Techeetah e Nissan. Anche per la Season 7 al volante della Freccia d’Argento elettrica ci saranno Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries. Il belga nella scorsa stagione ha concluso al secondo posto davanti ai due veterani e campioni di Formula E Vergne e Buemi. De Vries invece, al suo primi anno, ha concluso 11° laureandosi miglior rookie della stagione.

Per quanto riguarda la livrea, dopo aver corso le ultime gare di Berlino in nero, il team ha deciso di tornare alla classica colorazione grigia. Sul cofano motore le Stelle Mercedes sono molto più in risalto e saltano subito all’occhio. Ma oltre a questi dettagli la livrea non si differenzia poi molto da quella della Silver Arrow 01.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le parole del team:

Ian James, Team Principal:

“Siamo stati molto soddisfatti di Stoffel e Nyck la scorsa stagione. Entrambi hanno ottenuto ottime prestazioni, hanno acquisito una preziosa esperienza con il team e hanno dimostrato di avere le giuste competenze per la Formula E. Non solo sono incredibilmente veloci, ma hanno anche l’intelligenza e la capacità mentale per affrontare la gestione dell’energia e la natura unica delle gare di Formula E. Ora possono portare questa esperienza nella Season 7.”

Stoffel Vandoorne:

“Non vedo l’ora di tornare a correre. Sembra passata un’eternità dall’ultima volta che ho corso a Berlino. Abbiamo fatto alcuni test con la nuova vettura da allora ed è stato molto bello tornare al volante, ma niente può avvicinarsi alla sensazione di confrontarsi con i migliori in campo. Non vedo l’ora di vedere come andrà l’anno prossimo con la nostra nuova vettura. Siamo riusciti a concludere con successo la scorsa stagione con una vittoria e spero che l’anno prossimo potremo lottare ancora per i podi e le vittorie e che riusciremo a colmare un po’ di più il divario con i ragazzi al vertice. Aspettiamo e vediamo come va”.

Nyck de Vries:

“Sono onestamente felice di poter disputare una seconda stagione in Formula E con la squadra. Abbiamo avuto insieme una buona stagione di debutto anche se è stato un anno un po’ strano, in cui il Covid-19 ha cambiato tutto dopo poche gare. Fortunatamente siamo riusciti a concludere la stagione con una nota positiva e ora non vedo l’ora che arrivi quella che si spera sarà una stagione più normale. Spero anche di poter conoscere tutti i nuovi circuiti su cui non ho potuto gareggiare finora. Mi sento molto a mio agio nella squadra e spero che potremo usare le fondamenta che abbiamo costruito insieme per ottenere maggiori successi il prossimo anno”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Audi conferma Di Grassi e Rast

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_SV_05_).