Formula E | Primi chilometri in pista per Mercedes

Mercedes aveva annunciato la sua partecipazione alla prossima stagione di Formula E nel mese di marzo. La casa tedesca ha recentemente confermato il successo dei primi test della vettura, svoltisi proprio in Italia nel circuito di Varano De’ Melegari (Parma). Al volante della Gen2 si sono avvicendati due piloti già in orbita Mercedes, Stoffel Vandoorne e Edoardo Mortara.

Finalmente in pista Formula E Mercedes

La EQ Silver Arrow 01 (questo il nome della vettura) ha percorso un totale di 527 km sul tracciato, da aggiungersi agli obbligatori 50 km di shakedown. Stando ai comunicati rilasciati dal team stesso, lo scopo del test era ottenere quanti più dati e informazioni possibili rispetto alla prima versione del nuovo motore. Il team, denominato Mercedes-Benz EQ Formula E Team, godrà dell’assistenza tecnica dei “fratelli” in Formula 1. I tre giorni di test sono conteggiati nel totale di 15 giorni a disposizione dei costruttori di powertrain prima della prossima stagione.

Formula E Mercedes
Mercedes-Benz EQ Formula E Team

Le parole di Ian James, direttore della società che gestisce la nuova squadra, sembrano decisamente incoraggianti.

“Siamo molto soddisfatti dei progressi fatti nei primi test con la vettura. Questi giorni a Varano sono stati importanti per lo sviluppo del team. Abbiamo messo insieme un gruppo di esperti dalle sedi di Affalterbach, Brackley, Brixworth e Stoccarda, e alla fine dei test se ne sono andati come parte di una squadra. Mercedes-Benz EQ è nata così. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, raggiungeremo tanti altri traguardi nel cammino fino alla nostra prima gara.”

Formula E | Mercedes presenta il primo concept della vettura 2019/20


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.