Formula E | Messico E-Prix – Audi mira alla quarta vittoria di fila in terra messicana

Il circuito messicano è una specialità della casa tedesca Audi, che su ben 4 edizioni sin ora disputate, ne ha vinte 3. Abt ha trionfato nel 2018, di Grassi nel 2017 e lo scorso anno, pertanto il brasiliano sogna di difendere il suo titolo di vincitore anche nell’edizione 2020. Messico E-Prix Audi 

Messico E-Prix Audi
Audi e-tron FE06 #11 E-Prix Santiago (Audi Sport ABT Schaeffler), Lucas di Grassi – Credits: AudiMediaCentre

La gara in Messico è una delle più amate dai piloti per diverse ragioni. È uno dei pochi E-Prix che si svolgono su un circuito permanente, l’Autodromo Hermanos Rodriguez, e regala tanta azione ed emozione in pista, come testimoniato dalla scorsa edizione. Messico E-Prix Audi 

E se poi aggiungiamo che Audi vanta numerosi successi su questa pista, Lucas e Daniel non possono che attendere intrepidamente di gareggiarci.

“È una gara speciale per me, non solo perché su questo circuito ho festeggiato la mia prima vittoria, ma anche perché qui si gode di un’atmosfera fantastica. Cerco sempre di passare un po’ di tempo con i fan per godermi la loro euforia. Quest’anno il tanto ambito primo posto si sta facendo attendere troppo e mi piacerebbe vincerlo in questa gara”, ha commentato Daniel Abt.

Anche il suo compagno di squadra Lucas di Grassi è determinato ad aggiudicarsi questa tappa.

Sappiamo quali sono i nostri punti di forza e sappiamo di aver le capacità di vincere, ma non è detto che saremo così vicini al podio come lo scorso anno. Ho dei bei ricordi dal Messico con Audi già a partire dalla mia esperienza nel WEC e la Formula E ha aggiunto la ciliegina sulla torta. L’anno scorso è stata pura adrenalina, spero si possa ripetere.”


Audi e gli altri team dovranno tuttavia approcciarsi ad un layout della pista differente, che mescola le carte in tavola dal punto di vista della gestione batterie.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news di questo campionato!

Formula E | Messico E-Prix – Orari TV e anteprima: il tracciato cambia look

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.