Formula E | Messico E-Prix – Massa e Mortara ancora molto lontani dal podio

La gara in Messico non è stata delle migliori per Venturi. Il team monegasco si deve accontentare di soli 4 punti accaparrati da Mortara, poiché Massa si è ritirato dopo aver sbattuto contro le barriere in curva 1. Messico E-prix Massa Mortara

Messico E-Prix Venturi

Non è di certo il risultato che Venturi sperava, a maggior ragione dopo le sessioni di prove libere in cui le due monoposto sono sembrate velocissime (tanto da segnare primo e quarto tempo veloce nelle FP1). Ma si sa che la fortuna non è sempre dalla propria parte e Massa e Mortara faticano a sfruttare al meglio le qualifiche della stagione 2020. Messico E-prix Massa Mortara

Mortara, partito dalla 11^ casella, è risalito fino all’8^ posizione dopo un intensa lotta con James Calado durante gli ultimi giri.

“Il nostro passo non era affatto buono e dobbiamo capire cosa non è andato nel verso giusto. Durante le qualifiche abbiamo avuto un problema di bilanciamento e ciò non ci ha permesso di lottare con gli altri team per le prime posizioni della griglia. Abbiamo ottenuto qualche punto, il che è meglio di niente, ma dobbiamo capire perché abbiamo perso così tanto passo gara, in modo da tornare in condizioni ideali per l’E-Prix a Marrakech.”

Il suo collega Felipe Massa è partito 19°. Il brasiliano sfortunatamente non è riuscito a ribaltare le sorti del suo sfortunato weekend: ha abbandonato la gara dopo qualche giro in seguito ad aver sbattuto contro le barriere di curva 1.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

“La gara è stata sfortunata per me. Sono riuscito a recuperare tantissime posizioni dopo pochi minuti di gara e stavo aspettando di trovare lo spazio per poter superare altri miei avversari; sfortunatamente ho urtato contro il muro in curva 1. Sono deluso perché era un weekend in cui avremmo potuto dimostrare molto e guadagnare numerose posizioni e preziosi punti. I fan e l’atmosfera creatasi erano fantastici e mi sarebbe piaciuto ripagarli in qualche modo con una buona performance.”

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news di questo campionato!

Formula E | Messico E-Prix – Porsche ancora fuori dalla top 10

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.