Formula E | Messico E-Prix – Massa e Mortara ancora molto lontani dal podio

La gara in Messico non è stata delle migliori per Venturi. Il team monegasco si deve accontentare di soli 4 punti accaparrati da Mortara, poiché Massa si è ritirato dopo aver sbattuto contro le barriere in curva 1. Messico E-prix Massa Mortara

Non è di certo il risultato che Venturi sperava, a maggior ragione dopo le sessioni di prove libere in cui le due monoposto sono sembrate velocissime (tanto da segnare primo e quarto tempo veloce nelle FP1). Ma si sa che la fortuna non è sempre dalla propria parte e Massa e Mortara faticano a sfruttare al meglio le qualifiche della stagione 2020. Messico E-prix Massa Mortara

Mortara, partito dalla 11^ casella, è risalito fino all’8^ posizione dopo un intensa lotta con James Calado durante gli ultimi giri.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE. Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

“Il nostro passo non era affatto buono e dobbiamo capire cosa non è andato nel verso giusto. Durante le qualifiche abbiamo avuto un problema di bilanciamento e ciò non ci ha permesso di lottare con gli altri team per le prime posizioni della griglia. Abbiamo ottenuto qualche punto, il che è meglio di niente, ma dobbiamo capire perché abbiamo perso così tanto passo gara, in modo da tornare in condizioni ideali per l’E-Prix a Marrakech.”

Il suo collega Felipe Massa è partito 19°. Il brasiliano sfortunatamente non è riuscito a ribaltare le sorti del suo sfortunato weekend: ha abbandonato la gara dopo qualche giro in seguito ad aver sbattuto contro le barriere di curva 1.

“La gara è stata sfortunata per me. Sono riuscito a recuperare tantissime posizioni dopo pochi minuti di gara e stavo aspettando di trovare lo spazio per poter superare altri miei avversari; sfortunatamente ho urtato contro il muro in curva 1. Sono deluso perché era un weekend in cui avremmo potuto dimostrare molto e guadagnare numerose posizioni e preziosi punti. I fan e l’atmosfera creatasi erano fantastici e mi sarebbe piaciuto ripagarli in qualche modo con una buona performance.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news di questo campionato!

Formula E | Messico E-Prix – Porsche ancora fuori dalla top 10

Condividi

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Analisi tecnica: ERS, cos’è e come funziona

La power unit utilizzata in Formula Uno è ibrida, composta dal “classico” motore termico e dall’ERS (Energy Recovery System). Andiamo…

6 ore fa

WRC | Posticipati Portogallo ed Italia, anche il Safari a rischio

I rally di Portogallo ed Italia, come preventivabile, sono stati posticipati a causa del Coronavirus. WRC Portogallo Italia Safari. Le…

8 ore fa

F1 | Vota il casco migliore del 2020 [Gruppo A]

Il casco per i piloti ha un significato speciale. Non li distingue solamente uno dall’altro ma gli permette di esprimersi…

10 ore fa

IMSA | Toyota spera di poter correre presto a Daytona con una Hypercar

Rob Leupen, Team Principal di Toyota Gazoo Racing, ha dichiarato che rientra nei piani di Toyota partecipare alla 24 Ore…

14 ore fa

WEC | Porsche valuta l’opzione LMDh

Porsche prenderà seriamente in considerazione l'opzione di mettere in pista una vettura di classe Le Mans Daytona (LMDh), che però…

15 ore fa

F1 | Helmut Marko: “Volevo costruire un camp in cui i piloti potessero contrarre il virus”

La stagione scorsa è stata caratterizzata da duelli emozionanti sia in pista che fuori. Accanto alla bagarre tra piloti, infatti,…

16 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.