Formula E | Messico E-Prix – Mercedes, primo flop stagionale

Prima gara della stagione senza punti per la Mercedes. Stoffel Vandoorne e Nyck De Vries hanno terminato in anticipo le loro gare, finendo in barriera. Messico E-Prix Mercedes

Messico E-Prix Mercedes
Foto: media.daimler.com

Primo risultato negativo per la Mercedes in Formula E. Sia Stoffel Vandoorne che Nyck De Vries hanno concluso il Messico E-Prix nel muro, perdendo l’opportunità di guadagnare tanti punti. Messico E-Prix Mercedes

Vandoorne, in decima posizione sulla griglia, ha gestito molto bene le prime fasi di gara attaccando nella parte centrale, fino ad arrivare in quinta posizione. La sua gara è finita con un errore in curva 3, dove non ha potuto evitare di colpire il muro.

Il belga, ora quarto in classifica generale, si scusa con il team e si dice deluso: “Dopo questa gara, sono ovviamente molto deluso. Abbiamo perso molti punti. Ero al quinto posto quando sono andato leggermente fuori traiettoria in curva 3. Successivamente, non ho avuto alcuna possibilità di evitare il muro. Sono incredibilmente dispiaciuto per la squadra, dato che avremmo potuto finire in zona punti in una gara come questa. Ma non ci arrendiamo e torneremo più forti a Marrakech”

Più sfortunato De Vries, il quale ha avuto un problema tecnico che lo ha costretto al ritiro, tamponando anche il connazionale Frijns.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Undicesimo in classifica, il campione in carica di Formula 2 ha spiegato la dinamica dell’incidente: “Purtroppo la mia gara è finita nel muro. Dopo che è finita, sono andato a parlare con i commissari per l’incidente. Per quanto mi riguarda, era chiaramente un problema tecnico, per cui ero effettivamente un passeggero in macchina. Ovviamente voglio ancora scusarmi per quello che è successo, ma il fatto è che non potevo fermare la macchina. Ad ogni modo, il mio focus è ora sulla prossima gara a Marrakech”

Mercedes è ora in terza posizione in classifica costruttori con 56 punti, ad una lunghezza da Jaguar con 56 punti e con una di vantaggio su DS Techeetah, a quota 54.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Messico E-Prix – D’Ambrosio e Wehrlein apprezzano la rimozione della chicane

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.