Formula E | Messico E-Prix – Nissan punta a confermare l’ottimo passo gara

Il team Nissan ha alte aspettative per l’eprix del Messico di Formula E dove lo scorso anno ha dimostrato un’ottimo passo gara arrivando a punti con entrambe le vetture.

Formula E Nissan
Credit: Nismo.com

Il circuito messicano Hermanos Rodriguez è uno dei più iconici di tutto il calendario perchè i piloti hanno la possibilità di gareggiare su un circuito permanente. Il tracciato dell’eprix infatti utilizza parte della pista di Formula 1.

Nissan ha dimostrato lo scorso anno di avere un ottimo passo gara, con Oliver Rowland il più veloce di tutti i gruppi in qualifica e quarto sulla griglia di partenza. Il grande risultato è stato evidenziato da Michael Carcamo, team principal Nissan:

”I piloti hanno ottenuto una grande prestazione lo scorso anno. La pista ci entusiasma molto e le nostre auto sono sempre state veloci.”

La pista messicana si caratterizza per la presenza di sedici curve per un totale di 2606 metri. Con il nuovo layout, i piloti dovranno accelerare frequentemente e di conseguenza la gestione energetica sarà un punto chiave del weekend. Oltre a questo, l’elevata altitudine sarà un’altra complicazione per la gestione delle temperature.

Parole di entusiasmo da parte di Oliver Rowland:

”Lo scorso anno è stata una grande gara per me. Mi sono subito trovato a mio agio, la macchina era davvero veloce e la gara è stata competitiva. Tuttavia i risultati non sono stati all’altezza; mi sento come se avessi un affare incompiuto, arrivando così vicino al podio. Gli ingredienti ci sono tutti per fare una grande prestazione.”

Della stessa opinione anche Sebastien Buemi, sesto lo scorso anno:

”Non vedo l’ora che arrivi il Messico dato che siamo stati veloci lo scorso anno. Sappiamo cosa serve per avere la prestazione su questa pista. Sarà una gara impegnativa ma ci piace perchè regala sempre gare entusiasmanti.”

🔵Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news di questo campionato! 🔵

Formula E | Messico E-Prix – Audi mira alla quarta vittoria di fila in terra messicana