Formula E | Messico E-Prix – Orari TV e anteprima: il tracciato cambia look

Nel weekend del 16 febbraio la Formula E torna in pista in Messico, che l’anno scorso ha regalato una gara ricca di colpi di scena e per la stagione 2020 rinnova il look. Messico E-Prix orari tv

Messico E-prix orari tv
Lucas di Grassi all’inseguimento di Pascal Wehrlein, Messico E-Prix 2019 – Autosport

Archiviata la parentesi a Santiago, i piloti sono pronti ad affrontare la gara sul circuito messicano dedicato ai fratelli Rodriguez, noto ai fan della Formula 1. Messico E-prix orari TV

Quest’anno, però, si è deciso di cambiare il layout del circuito, come accaduto per la tappa a Santiago, per quanto riguarda la Formula E.

E-Prix Messico
Le configurazioni del’autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico della Season 5 e della Season 6 a confronto. Foto: ABB Formula E via Twitter.

Rimarranno invariate le prime due curve, che daranno però inizio al vero e proprio cambiamento dalla curva successiva. Qui vi spieghiamo meglio in dettaglio quali saranno i cambiamenti del tracciato.

i piloti avranno inoltre qualche centinaia di metri in più da percorrere; sarà pertanto fondamentale la gestione della batteria, che l’hanno scorso non ha perdonato Wehrlein e lo ha privato del podio.

Orari TV

Sabato 15 febbraio

Prove libere

FP1 14:25 – 15:25

FP2 16:55 – 17:40

Visibili su Sportmediaset.it, sul sito ufficiale e sull’app della Formula E  e sui profili Facebook e Youtube

 

Qualifiche

18:35 – 19:45

In diretta su Sportmediaset.it e su Eurosport 1.

 

Gara

22:55 – 00:00

In diretta su Eurosport 1 e in chiaro su Mediaset 20.

Per coloro che non potranno seguire la gara in diretta, Eurosport 1 permetterà loro di recuperare, mandnado in onda gli highlights Martedì 18 alle 21:00.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news di questo campionato!

Formula E | Presentata la vettura Gen2 EVO per la stagione 2020/2021

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.