Formula E | Messico E-Prix – Porsche ancora fuori dalla top 10

Continua la striscia di gare concluse al di fuori dei primi 10 per la Porsche. André Lotterer non riesce a concretizzare la Pole Position ottenuta in qualifica, ancora sottotono Neel Jani. Messico E-Prix Porsche

Messico E-Prix Porsche
Neel Jani e André Lotterer / Foto: FIA ABB Formula E

Altro fine settimana sfortunato per la Porsche che segue al deludente sabato di Santiago. La Pole di Lotterer è valsa gli unici tre punti che il team tedesco è riuscito a conquistare a Città del Messico. Messico E-Prix Porsche 

Lotterer ha perso subito diverse posizioni dopo un ruota a ruota con Evans, con spallata inclusa, e a causa dei troppi danni dovuti alle sportellate con gli altri piloti si è arreso.

Il 38enne di Duisburg, ora decimo in campionato con 21 punti, ha commentato così la sua gara: “Certo, questo non è il risultato che speravo. All’inizio Mitch (Evans) mi ha colpito alla prima curva. Così ho perso alcune posizioni. È stata una gara difficile con molti incidenti. Dopo così tante collisioni, la mia macchina è stata così gravemente danneggiata che ho dovuto ritirarmi. Ritornerò all’attacco a Marrakech”. 

Gara tosta anche per il compagno di squadra di Lotterer, ovvero Neel Jani. Lo svizzero stava portando avanti una buona gara, ma ha dovuto scontare un drive through a causa di un’infrazione tecnica. Jani ha così concluso la sua gara dove era partito, cioè in quattordicesima posizione.

Ancora a secco di punti, Jani guarda il bicchiere mezzo pieno, sottolineando anche la Pole del suo compagno: “La partenza è andata bene, nonostante partissi dal lato sporco della pista. Successivamente, sono stato coinvolto in molte battaglie e ho continuato a essere colpito da davanti e da dietro. È un peccato che in seguito abbia dovuto scontare una penalità drive-through. Senza di essa, sarebbe stato certamente possibile un risultato migliore. Sono felice di essere stato in grado di terminare la gara e acquisire un po’ esperienza in più. La Pole Position di André ha mostrato di cosa è capace l’auto. Questo ci dà fiducia per Marrakech”

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Messico E-Prix – Mercedes, primo flop stagionale

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.