Formula E | Messico E-Prix – Prova di forza per Mahindra nonostante le penalità

Il team Mahindra Racing ha portato a casa punti importanti nell’eprix di Formula E del Messico nonostante le penalità, mostrando una grande prova di squadra.

Formula E Mahindra
Jerome D’Ambrosio, Credit: Mahindra Racing

Il weekend messicano di Formula E non era cominciato nel migliore dei modi per Mahindra Racing. Le due vetture ha subito due penalità che le ha costrette a partire dal fondo della griglia di partenza. I tecnici infatti hanno sostituito dei componenti del cambio a causa di problemi di affidabilità. Per il regolamento si pagano 20 posizioni sulla griglia di partenza. Messico

La qualifica ha dimostrato come sul circuito di Città del Messico le due vetture andassero molto forti. Pascal Wehrlein è riuscito a condurre la M6Electros in Super Pole per la quarta volta consecutiva segnando invano la terza posizione.

“Siamo stati molto sfortunati ad avere la penalità. La qualifica è andata bene e la vettura si è comportata bene. Credo che senza la penalità avevamo il potenziale per finire sul podio. Nonostante la penalità, la gara è stata intensa e interessante. Abbiamo portato a casa punti e questo era il massimo che potevamo fare.”

Entrambi i piloti però sono stati in gradi di mostrare un ottimo passo gare e a guadagnare in totale 28 posizioni nonostante in gara ci siano state altre penalità; Pascal Wehrlein ha avuto un drive through mentre Jerome D’Ambrosio uno stop-and-go di 10 secondi.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

“In uno dei weekend più difficili per noi, le cose sono andate davvero bene. È  incredibile che siamo riusciti ad ottenere punti importanti. L’auto ha un buon passo, quindi speriamo che i problemi siano alle nostre spalle. Marrakech può essere la svolta della nostra stagione.”

Anche grazie alle due safety car, i piloti Mahindra sono riusciti a tenere il passo dei piloti di testa e grazie anche ai vari ritiri, ad ottenere un risultato inaspettato con Wehrlein 9° e D’Ambrosio 10°. Formula e MAHINDRA MESSICO

🔵Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!🔵

F1 | Analisi tecnica Mercedes – La W11 progettata per la massima efficienza