Formula E | Messico E-Prix – Weekend bianconero per Audi

Un weekend molto complicato per il team Audi nell’e-prix di Formula E a Città del Messico con l’incidente di Abt e le difficoltà di di Grassi.

Formula E Messico Audi
Daniel Abt, Credit: Audi Sport

Con gli ultimi risultati ottenuti sulla pista messicana, Audi è arrivata in Messico come uno dei team favoriti. Tuttavia le cose si sono messe male fin da subito. Il vincitore del 2018, Daniel Abt, ha avuto un incidente ad alta nella staccata di curva 1 finendo in barriera ad alta velocità. Formula E Messico Audi

La causa dell’incidente è stata un avaria di comunicazione del software. Il pilota è stato sotto controllo in ospedale, non riuscendo a prendere parte alla qualifica.

”È stato l’impatto più violento della mia carriera. Sono felice che le vetture sono così sicure e che non abbia avuto conseguenze.”

Lucas di Grassi, vincitore lo scorso anno ai danni di Pascal Wehrlein rimasto senza carica residua nella batteria, è riuscito a salvare l’onore in casa Audi. La sua qualifica non è stata delle migliori, avendo conquistato il 15° posto. Tuttavia in gara è stato abile a tenersi lontano dai contatti e a risalire fino alla 6° posizione finale, portando a casa punti importanti. Il pilota brasiliano è al quinto posto nella classifica piloti a meno 15 dal leader Evans.

“È stata una giornata difficile. Nonostante abbiamo ottenuto dei punti importanti, non posso dire di essere contento al 100%. Ci è mancato il giusto passo gara per poter attaccare i piloti di testa. Bisogna lavorare duramente per essere più forti in qualifica e in gara.”

Nella classifica costruttori la lotta è serrata, sebbene BMW cominci a prendere il largo. Con i punti di di Grassi, Audi è al sesto posto, con soli due punti di margine sul team Envision Virgin Racing:

”È stata una giornata turbolenta”, ha dichiarato Allan McNish che nonostante tutto è soddisfatto dei punti ottenuti:

”Passare dalla 15° posizione al 6° posto finale ci permette di avere Lucas nella lotta al titolo. Siamo già pronti per Marrakech.”

?Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!?

F1 | Analisi tecnica Mercedes – La W11 progettata per la massima efficienza