Formula E | Messico ePrix-Da Costa: “Ho aspettato la mia occasione, sono contento del podio”

António Félix Da Costa conquista il podio in un rocambolesco ePrix del Messico. Il pilota portoghese si porta così al secondo posto in classifica piloti.

Foto: BMW Motorsport Twitter

Secondo podio stagionale per Da Costa dopo la vittoria dell’ePrix di Ad Diriyah. Il portoghese è scattato quinto sulla griglia di partenza al fianco di Sébastien Buemi. Proprio con lo svizzero della Nissan e.Dams Da Costa ha lottato per tutta la gara. L’alfiere BMW ha tentato un primo attacco al campione della season 2 a 30 minuti dalla fine rimediando però un danno alla sua vettura. Ciò che ha fatto la differenza nella gara di Da Costa è stata la gestione dell’energia. Nel finale di gara mentre i piloti davanti a lui, Di Grassi escluso, hanno dovuto rallentare per conservare energia Da Costa è riuscito a recuperare alcune posizioni portandosi dalla quinta alla terza piazza. Grazie ai 5 secondi di penalità inflitti a Wehrlein il pilota portoghese ha guadagnato ancora un’altra posizione concludendo l’ePrix alle spalle del solo Di Grassi.

Foto: BMW Motorsport Twitter

Queste le parole dell’alfiere BMW Andretti dopo la gara: “Prima del weekend di gara, avevo detto che dovevamo dare tutto per raccogliere più punti possibili. Il fatto di essere riusciti a conquistare il secondo posto sarà senza dubbio una grande motivazione per tutta la squadra. Ho avuto un duello con Sébastien Buemi relativamente presto in gara, durante il quale ho toccato leggermente la sua auto. Dopo di che il mio sterzo si è disallineato, naturalmente ciò mi ha messo in una situazione di svantaggio, così ho semplicemente mantenuto la mia posizione e risparmiato energia. Mentre la fine della gara si avvicinava, è diventato chiaro che alcune delle vetture davanti a me avrebbero potuto iniziare ad avere problemi, così ho aspettato la mia occasione e poi l’ho colta. Sono contento del podio”.

Dopo due gare non concluse questo risultato permette al pilota BMW di raggiungere il secondo posto in classifica piloti a 7 punti dal primo Jérôme D’Ambrosio.

Formula E | Round 4: Classifica Piloti e Team

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).