Formula E Luca B.
    Pubblicato il 5 Maggio, 2021 alle 19:54

Formula E | Monaco E-Prix – Anteprima Audi, Di Grassi: “Gareggiare vicino a casa è speciale”

Audi si presenta nell’iconico tracciato di Monaco per dimostrare di poter entrare a tutti gli effetti nella lotta per il campionato. La pista è la preferita di Rast e il tracciato di casa per Di Grassi. I due piloti sperano di riuscire a cogliere l’occasione. Monaco E-Prix Anteprima Audi

Credits: Audi Sport

Questo weekend si svolgerà l’E-Prix di Monaco. Dopo i primi tre appuntamenti con due E-Prix per weekend, a Monaco si svolgerà un solo E-Prix. Monaco E-Prix Anteprima Audi
Audi arriva nel principato con la speranza di consolidare la sua posizione in campionato, dopo un inizio di stagione non semplicissimo. Questa sarà l’ultima stagione del team tedesco in Formula E, presente fin dall’inizio della categoria.
Ascoltiamo le parole dei piloti e del team principal.

Lucas Di Grassi

Il pilota brasiliano vive da anni con la sua famiglia a Monaco e spera di riuscire a sfruttare il vantaggio nelle qualifiche, considerato che prenderà parte nell’ultimo gruppo.

“Monaco è fatta per la Formula E. È la gara della stagione che aspetto di più. Con la versione lunga del circuito, ora guidiamo lungo tutti i luoghi iconici. Sarà una bellissima esperienza per noi piloti e anche per tutti gli spettatori che guarderanno in TV. Gareggiare vicino a casa mia, dove vado a correre o a fare shopping tutti i giorni, è molto speciale”.

René Rast

Il pilota tedesco dovrà affrontare le qualifiche nel primo gruppo, il più complicato per le condizioni della pista. Vediamo quali sono le sue impressioni prima dell’E-prix di Monaco.

“L’atmosfera a Monaco non ha rivali. Ho guidato nella Porsche Supercup cinque volte nei weekend di Formula 1 e vinto due volte”.
“Anche da ragazzino davanti alla TV, Monaco era il miglior momento della stagione. Ora è una della mie piste preferite”.

Allan McNish – Team Principal

“Gareggiare nel cuore della città, come a Roma nell’ultima gara o qui a Monaco questo weekend. È questo che rende la Formula E così speciale”.
“Monaco è Monaco: sarà eccitante vedere se, dove, come e quanto bene le vetture di Formula E riusciranno a sorpassare qui. Le qualifiche saranno sicuramente molto importanti”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Monaco E-Prix – Mercedes placa gli entusiasmi: “Siamo primi in classifica ma la stagione è agli inizi”

Disqus Comments Loading...