Formula E | Monaco E-Prix – BMW fiduciosa dopo i buoni risultati di Valencia, Dennis: “Voglio un’altra vittoria”

Dopo la vittoria di Jake Dennis in gara 2 domenica a Valencia, il team BMW i Andretti Motorsport Team si reca al Monaco E-Prix, settima tappa del campionato ABB FIA Formula E, con fiducia nelle proprie prestazioni e potenzialità. Per la prima volta, la Formula E utilizzerà ampi tratti del circuito cittadino del principato, reso famoso dalla Formula 1.

BMW Monaco E-Prix
Foto: Alessandro P. per F1inGenerale

 

 

BMW sogna di ottenere un altro bel risultato e salire sul podio del Monaco E-Prix. Dopo le ottime performance di Valencia, entrambi i piloti sono determinati e motivati a dare il meglio di se.

Grazie ai 29 punti segnati a Valencia, Dennis è ora ottavo nel campionato piloti e BMW settima nella classifica a squadre. Il commento del pilota inglese

“Guardo le gare sulle strade di Monaco da quando ero bambino. Poter correre lì io stesso ora, è qualcosa di molto speciale. Non vedo davvero l’ora di poter correre. Spero di poter ottenere un risultato simile di quello dell’ultima gara a Valencia, in cui ho vinto”.

Tanta emozione e adrenalina per Maximilian Günther, che disputerà la sua prima gara nella sua nuova casa adottiva.

“Sono in trepidante attesa per questa gara. Monaco ha un significato molto speciale per ogni pilota. Essere vicino a casa mia lo rende ancora più speciale. Il circuito ha molte curve impegnative e iconiche, ma ci sentiamo ben preparati per affrontarle nel migliore dei modi. Sarà sicuramente un grande spettacolo, per noi e per i tifosi”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Monaco E-Prix – Anteprima Audi, Di Grassi: “Gareggiare vicino a casa è speciale”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.