Formula E | Monaco E-Prix – Classifica piloti e team

La Formula E lascia il Principato di Monaco con la vittoria di Da Costa e con le difficoltà di Mercedes. Andiamo a vedere la classifica piloti e team.

Mercedes sciupona: Frijns nuovo leader

La gara di Monaco ha rimescolato nuovamente le carte in tavola. Da Costa ha ottenuto la prima vittoria in stagione, cosa che lo rilancia in classifica piloti. Il secondo posto di Frijns gli ha permesso di ottenere la leadership su Nick De Vries che a Monaco ha ottenuto un DNF insieme a Vandoorne. Una Mercedes che in queste ultime gare non ha saputo massimizzare il risultato. formula e classifiche monaco

Ad approfittarne anche i piloti Jaguar che a Monaco hanno recuperato punti fondamentali. Una classifica piloti che vede i primi otto racchiusi in soli 23 punti a metà stagione.

formula e classifiche monaco


Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – Trionfa Da Costa, spettacolo nel Principato


Jaguar recupera punti, passo avanti per DS Techeetah

Se nella classifica piloti c’è equilibrio, nei costruttori la situazione è ancora più in equilibrio. Mercedes resta prima ma l’allungo di Valencia è stato reso vano e Jaguar ha accorciato le distanze a soli due punti. All’inizio della stagione a Diriyah, DS Techeetah in due gare aveva raccolto soli 15 punti ma la crescita del team cinese è stato un costante e, a metà stagione, Vergne e Da Costa hanno solo 7 punti di distacco da Vandoorne e De Vries. Il podio di Frijns tiene a galla Envision Virgin Racing, quarta a meno 24.

Il distacco c’è invece tra il quarto posto e gli altri: ben 26 punti. Ma per il quarto posto sono 7 team in 13 punti. La costanza di Rowland tiene ancora in corsa il team Nissan ma gli zeri di Buemi iniziano a pesare, 5 su 7 gare. formula e classifiche monaco

 

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter