Formula E | Monaco E-Prix – Mercedes placa gli entusiasmi: “Siamo primi in classifica ma la stagione è agli inizi”

Mercedes si presenta all’eprix di Formula E nel Principato di Monaco da leader in classifica, nonostante alcune difficoltà nelle gare di Roma e Valencia.

monaco mercedes formula e
Foto: Alessandro P. per F1inGenerale.com

 

E’ una Mercedes che sta cavalcando l’onda dell’entusiasmo quella vista nelle ultime quattro gare di Formula E a Roma e Valencia. Ma non tutto è andato liscio; nell’ultima gara di Valencia, Mercedes ha portato a casa il primo zero della stagione in una gara ricca di episodi. monaco mercedes formula e

Ma, nonostante tutto, De Vries e Vandoorne sono leader nella classifica con merito con 2 pole e 2 giri veloci. L’occasione per allungare il vantaggio in classifica è Monaco, sul nuovo layout del classico tracciato della F1 con alcune modifiche. Oltre a questo, a differenza dei precedenti weekend, ci sarà una sola gara, ritornando al tipico format della Formula E.


Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – Mahindra in cerca di continuità: “Dobbiamo massimizzare il potenziale del nostro powertrain”


“Arrivare a Monaco da leader in classifica sia piloti che team, è sicuramente una bella sensazione. Dimostra che gli sforzi che mettiamo nel nostro programma Formula E stanno dando i loro frutti e che la squadra sta migliorando. Detto questo, sappiamo che la stagione è appena iniziata e guidare il campionato in questa fase non è ciò che conta alla fine. Con il calendario completo per questa stagione ora annunciato, abbiamo una grande sfida davanti a noi, a partire da questo fine settimana a Monaco “. [Ian James]

Sia Vandoorne che De Vries hanno esperienza sul layout di Monaco. De Vries ha vinto in Formula 2 nel 2017 e 2019, Vandoorne invece ha vinto nel 2015 in GP2 oltre ad aver gareggiato nel 2019 con la Formula E.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter