Formula E | Monaco E-Prix – Porsche, Wehrlein: “Non sappiamo ancora cosa ci abbia fermato”

Sabato disastroso a Monaco per la Porsche: Wehrlein era al comando dell’E-Prix quando si è fermato per problemi tecnici, Lotterer è stato messo in barriera da Rowland.

Wehrlein Porsche Monaco E-Prix Formula E Mondiale Season 8 2022
Foto: newsroom.porsche.com

Un E-Prix di Monaco che lascia tanto amaro in bocca al team Porsche. Il doppio ritiro vanifica l’ottimo passo dimostrato sia nelle qualifiche nel corso della gara.

Pascal Wehrlein aveva conquistato il secondo posto nelle qualifiche, alle spalle del solo Mitch Evans. Con un’ottima strategia dell’attack mode il tedesco è riuscito a sopravanzare il neozelandese della Jaguar, alle prese con problemi di gestione. Sfortunatamente, il #94 ha dovuto fermare la sua vettura a gara in corso a causa di un problema tecnico, cedendo la leadership e provocando l’ingresso della Safety Car in pista.

Proprio dopo il ritorno ai box della vettura di sicurezza si è conclusa anche la gara dell’altra Porsche, quella di André Lotterer. Il tedesco era in quinta posizione, una più avanti rispetto al sesto conquistato al mattino, quando la Mahindra di Rowland lo ha tamponato alla Sainte Devote, mettendo fine alla sua gara.


Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – Gara: Prima vittoria stagionale per Vandoorne, disastro Porsche


Affranti dal deludente epilogo del Principato, i due alfieri della Porsche sono stati di pochissime parole nel commentare la loro gara.

“Che fine settimana deludente. I lati positivi sono le qualifiche, dove siamo andati bene, e il passo veloce in gara. Non sappiamo ancora perché la macchina si sia fermata all’improvviso mentre ero in testa.” ha detto Wehrlein.

“La gara è andata davvero bene all’inizio. Stavo lottando per una posizione migliore quando il pilota dietro di me ha colpito il retrotreno della mia macchina e mi ha spinto contro il muro.” ha affermato Lotterer.

Porsche arriverà quindi al prossimo round di Berlino con gli 85 punti già raccolti nelle gare precedenti che valgono al momento un sesto posto. Lotterer e Wehrlein sono separati da un punto in classifica (43 vs 42) in quinta e sesta. [Clicca qui per le classifiche post-Monaco!]

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

 

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.