Formula E | Monaco E-Prix – Techeetah, podio e secondo posto nei costruttori: “Siamo in corsa per entrambi i titoli”

Il team DS Techeetah porta a casa un terzo posto con Jean-Eric Vergne nella gara di Formula E nel Principato di Monaco. A punti anche Antonio Felix Da Costa.

Formula e techeetah monaco

La gara di Formula E nel Principato di Monaco è stata per DS Techeetah una grande prestazione. Il team è riuscito ad ottenere il terzo posto con Jean-Eric Vergne alle spalle del vincitore Stoffel Vandoorne e Mitch Evans. Il pilota francese in qualifica ha battuto Nick De Vries per l’accesso in semifinale, salvo poi perdere il duello con Evans piazzandosi al terzo posto in griglia di partenza.

In gara Vergne ha lottato per le posizioni di testa ma non è riuscito ad impensierire Vandoorne. Tuttavia con i 15 punti ottenuti è a soli sei punti da Vandoorne in classifica piloti.

“Sono arrivato terzo e ovviamente sono abbastanza contento della gara. Volevo vincere ma sono stato sfortunato con il secondo Attack Mode, perché quando l’ho attivato c’è stata la Full Couse Yellow, che ha rovinato la mia possibilità di vincere. Abbiamo segnato punti forti in campionato e torneremo più forti a Berlino”.


Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – Classifica piloti e team [Round 6/16]


Antonio Felix Da Costa invece è scattato dalla decima piazza ma in gara è riuscito a sfruttare a pieno il potenziale della vettura, rimontando fino alla quinta posizione finale. Un risultato che permette al team DS Techeetah di andare a Berlino da seconda nei costruttori, a meno quindici da Mercedes.

Questo il commento del Team Principal Thomas Chevaucher:

“Questa gara ha mostrato ancora una volta la costanza del nostro team e le prestazioni della DS E-TENSE FE21. JEV è ancora una volta sul podio e Antonio ha lottato per tornare tra i primi 5! Grazie ai punti conquistati dai nostri piloti, la squadra è ora seconda in campionato, a soli 15 punti dal leader. Ora siamo decisamente in corsa per il titolo e sono fiducioso per il resto della stagione!”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter