Formula E | Monaco E-Prix – Trionfo Techeetah: “Abbiamo superato momenti difficili, ora siamo di nuovo in lotta per i titoli”

Techeetah continua a regnare nel Principato di Monaco. Dopo aver vinto il suo primo E-Prix di Monaco nel 2019 con Jean-Eric Vergne, DS Techeetah si aggiudica anche l’edizione 2021, grazie alla bellissima performance di Antonio Felix da Costa.

Monaco E-Prix TecheetahFoto: Alessandro P. per F1inGenerale

Nel corso dell’E-Prix a Monaco, entrambe le Techeetah si sono dimostrate estremamente competitive, dalle sessioni di prove libere fino alle qualifiche, con Da Costa in pole e Vergne in quarta posizione.

All’inizio della gara Da Costa ha mantenuto il vantaggio ma la battaglia per le prime posizioni è stata intensa per tutti i 45 minuti. DS Techeetah torna così al 3° posto nella classifica a squadre del campionato a soli 7 punti dal leader.

Il campione in carica, António Félix Da Costa, ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale, la sesta in Formula E, e ha regalato alla nuova DS E-TENSE FE21 il suo secondo successo dopo una gara spettacolare, combattuta fino all’ultima curva.

“È incredibile aver vinto a Monaco. Abbiamo fatto una gara incredibile ma difficile, molto combattuta per prendersi le prime posizioni. Ho dato il tutto per tutto e  l’ultimo giro ha dato i suoi frutti. Ora abbiamo sei settimane prima della prossima gara in Messico e voglio un’altra bella performance come questa”.

Jean-Éric Vergne ha concluso un’ottima giornata per la squadra che si è classificata 4 ° e ha perso di poco il podio.

“Abbiamo dimostrato che la squadra è molto forte. Sfortunatamente, non sono riuscito a sfruttare al meglio l’attack mode, ma poi ho cercato di reagire al meglio. Il podio era vicinissimo, complimenti ad Antonino per aver vinto la gara. Siamo carichi per la gara a Puebla.”

Thomas Chevaucher, DS Performance Director:

“Che fine settimana! Correre a Monaco è sempre qualcosa di speciale, ma vincere partendo dalla pole dimostra la competitività della macchina e della squadra. Dopo aver attraversato alcuni momenti difficili, sono molto orgoglioso della squadra e delle sue straordinarie capacità. Siamo ora di nuovo in corsa per i titoli“.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Pagelle Monaco E-Prix: Il ritorno del ghepardo

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.