Formula E | Monaco ePrix-Massa: “Gara bella ma difficile”

Felipe Massa conquista il primo podio nella categoria, per il brasiliano una terza posizione alle spalle di Vergne, vincitore dell’ePrix e nuovo leader del campionato, e Oliver Rowland.

Sintesi gara.

Foto: Marco Borgonovo per F1inGenerale

Felipe Massa fa gioire la Venturi in questo ePrix di Monaco, il pilota brasiliano grazie alla terza posizione porta per la prima volta sul podio i colori del team monegasco nella pista di casa. Grande risultato per lui dopo un’inizio di stagione non dei migliore. Dopo essere partito dalla quarta casella Massa ha approfittato del lungo di Pascal Wehrlein alla Sainte Devote per portarsi in terza posizione alle spalle di Vergne e Rowland. In una gara che non può essere sicuramente definita noiosa il rookie di casa Venturi è riuscito a tenere a bada gli inseguitori. Nel finale ha tenuto testa ad un rampante Wehrlein distante solo 178 millesimi al momento dell’arrivo. Bravura e fortuna per Felipe Massa che ha spremuto fino alla fine la sua VFE-05 arrivata alla bandiera a scacchi con lo 0% di batteria residua.

Foto: Venturi Formula E Twitter

Le parole di Felipe Massa al termine dell’ePrix:

“Sicuramente è stata una bella gara, non facile anzi molto difficile per la batteria e per le lotte. Sono riuscito a guadagnare una posizione grazie ad uno sbaglio di Wehrlein. Alla fine sono anche molto contento perché siamo qua a Monaco che è la gara di casa. Dopo il podio ho visto Gildo che piangeva, è stata sicuramente una grande emozione. Per me vedere dal podio, dopo un bel po’ di anni, Felipinho che gridava e si divertiva per me è stata una bellissima sensazione. Essere qui e fare quello che amo cioè guidare è un piacere. Ho finito l’ePrix con lo 0% di batteria, gli ultimi 150 metri li ho fatti con Pascal che arrivava da dietro ma ho passato la linea e sono riuscito a tenere questa terza posizione.”

Formula E | Round 9: Classifica piloti e team

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).