Formula E | Muller non ci sarà a Puebla, Eriksson in Dragon al suo posto

Joel Eriksson sostituirà Nico Muller nel team Dragon in occasione del doppio E-Prix di Puebla: il pilota svizzero sarà impegnato nel DTM per il primo appuntamento stagionale a Monza.

Eriksson Dragon
Joel Eriksson ai rookie test della scorsa stagione con la Dragon. Foto: The Race

Primo scambio di sedili, seppur provvisorio, della Season 7 di Formula E. Nico Muller cederà infatti la sua Dragon #6 a Joel Eriksson nel doppio appuntamento di Puebla, in Messico, il 18-19 giugno. Il pilota titolare dovrà partecipare al round d’apertura del DTM a Monza con l’Audi del Team Rosberg. Subentra così il pilota di riserva Eriksson.

Eriksson sarà così al debutto in un weekend ufficiale di Formula E. Per lui non sarà però un esordio sulle monoposto elettriche in quanto ha partecipato ai rookie test nel 2018 con la Virgin e l’anno scorso proprio con la Dragon.

Il giovane pilota del team americano non vede l’ora di salire in macchina: “Correre in Formula E è sempre stato un sogno da quando è nato il campionato. Avere finalmente la possibilità sembra un po’ irreale. C’è molto lavoro davanti a noi, ma ho una grande squadra alle mie spalle, quindi so che faranno tutto il possibile per prepararmi il più possibile prima di arrivare in Messico”.

“Questa volta sarà una sfida perché ho un chilometraggio limitato in questa macchina. Ma il mio obiettivo principale è quello di trarre il massimo e acquisire quanta più esperienza possibile. Credo che fare punti nelle gare sia assolutamente possibile con una buona performance. Darò il massimo per raggiungere questo obiettivo.” conclude Eriksson.

Della carriera del 22enne svedese segnaliamo il secondo posto nella F4 ADAC nel 2014, la vittoria del Masters di F3 nel 2016, un secondo posto nel campionato di F3 nel 2017 e uno a Macao nel 2018 e due annate nel DTM con la BMW. L’ultimo campionato a cui ha partecipato è l’ADAC GT Masters nel 2020 con Schubert Motorsport.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Monaco E-Prix – Trionfa Da Costa, spettacolo nel Principato

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.