Formula E | Muller si separa da Dragon per concentrarsi sul DTM

Nico Muller ha comunicato sui suoi profili social la decisione di terminare in anticipo il rapporto con la Dragon al fine di concentrarsi unicamente sul DTM.

Muller Dragon
Foto: Shiv Gohil / Dragon Penske Motorsport

Muller aveva debuttato in Formula E la scorsa stagione proprio con la Dragon. Tuttavia, a causa della scarsa competitività della il team americano, lo svizzero non è riuscito a segnare alcun punto. La Season 7 stava andando decisamente meglio. Muller era infatti andato a punti in Gara 2 sia a Riyadh che a Roma, rispettivamente con un quinto e un nono posto. L’apice della sua avventura con la Dragon è arrivata nel primo rocambolesco E-Prix di Valencia ottenendo un insperato secondo posto. 


Leggi anche: Formula E | Di Grassi: “Ancora non ho contattato altri team ma non ho bisogno di aiuto dai vertici”


Questo il messaggio dell’ormai ex pilota di Formula E in cui annuncia la decisione presa: “A causa dei diversi clash tra i miei impegni, di comune accordo io e il Team Dragon abbiamo scelto di separarci. Ciò vuol dire che non prenderò parte agli ultimi tre round della Season 7 di Formula E. Grazie per queste quasi due stagioni di duro lavoro e per i ricordi che abbiamo creato.” 

 

“Auguro il meglio a tutto il team Dragon mentre mi concentro sul mio lavoro nel DTM e da pilota ufficiale Audi. Il futuro è luminoso.” conclude Muller.

 

Quella attuale è l’ottava stagione di Muller nel DTM dopo due stagioni in cui è stato vice-campione. Nel round di apertura a Monza ha ottenuto un ottavo posto in Gara 1 e un secondo posto in Gara 2. Al suo posto dovrebbe subentrare Joel Eriksson, già protagonista proprio in sostituzione di Muller anche a Puebla.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Porsche rinuncia all’appello contro la squalifica: “Ma la FE impari da questo”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.