Formula E | Norman Nato e Pippa Mann ingaggiati da Venturi e Dragon.

Norman Nato sarà pilota di riserva Venturi, mentre Pippa Mann viene ingaggiata dalla GEOX Dragon. Esordio per entrambi nei test di Ad Diriyah.

Norman Nato si unisce al Team Venturi come pilota di riserva

Venturi
Norman Nato si unisce al Team Venturi; qui nella foto accanto alla vettura che guiderà durante i test di Ad Diriyah. Foto: Venturi

Quando manca solo una settimana dalla prima gara della Stagione 5, la Venturi ha annunciato l’arrivo di Norman Nato all’interno del Team. Il pilota francese ricoprirà il ruolo di pilota di riserva, lo stesso di Simona De Silvestro, che si è unita al Team qualche settimana fa.

Nato ha iniziato a gareggiare dall’età di 7 anni nelle categorie di kart nazionali. Dopo alcuni anni passa nei campionati di Formula 4 e poi di Formula Renault. Nel 2015 va in GP2 e ci resta fino al 2017, vincendo in totale tre gare e giungendo sul podio altre cinque volte.

Nato ai tempi della F2. Qui nella foto durante i test di Barcellona con la sua Arden. Foto: Autosport

L’ultimo acuto della sua carriera finora, è il titolo di vice-campione nell’ELMS – European Le Mans Series – ottenuto dell’ottobre di quest’anno.


Le parole di Norman Nato e di Susie Wolff, Team Principal Venturi.

“La Formula E si è rapidamente affermata come una serie di gare di primo piano con molti dei grandi costruttori che si sono impegnati a partecipare. Il team Venturi Formula E è uno dei team storici del settore e il team è cresciuto in modo impressionante negli ultimi mesi. Quindi l’opportunità di guidare per Gildo Pastor e Susie Wolff in questo momento chiave della storia della squadra e del campionato è un privilegio di cui sono pienamente consapevole. Il lavoro che mi è stato affidato è molto importante, poiché un incontro di Formula E si svolge in un solo giorno (il sabato – prove, qualifiche e gara) la squadra deve essere preparata e nella migliore forma possibile per sfruttare al meglio le opportunità disponibili in un breve lasso di tempo. Guidare macchine Formula E richiede molta finezza e tecnica. Metterò tutte le mie energie per apprendere la nostra nuova auto e per affinare la mia guida in modo da poter perfezionare le prestazioni e la strategia per il giorno della gara.” dice Nato.

“Norman è una fantastica aggiunta alla squadra, si sta sistemando bene all’interno della squadra; egli assume un ruolo importante nel simulatore, un elemento fondamentale per qualsiasi team di Formula E. La sua esperienza acquisita nelle varie categorie sarà una risorsa fondamentale per il team. Come pilota di riserva, parteciperà ad alcune gare, e non vedo l’ora di vedere cosa può fare con la macchina a Marrakesh.”

Pippa Mann guiderà per la GEOX Dragon nei test di Ad Diriyah.

Pippa Mann
Pippa Mann ha corso in totale 16 gare in IndyCar senza salire mai sul podio. Foto: Momentogp.com

Pippa Mann si aggiunge all’elenco dei piloti del sesso femminile che parteciperanno ai Test di Ad Diriyah. La pilota britannica corre in IndyCar dal 2011, senza ottenere però grandi risultati. Le sue dichiarazioni e quelle del Team Principal Jay Penske.

“Sono entusiasta tra i piloti che partecipano ai test di Formula E di Ad Diriyah; voglio provare la sfida di tornare al volante di un’auto in un circuito cittadino. Voglio anche applaudire la Formula E per la loro lungimiranza e creare questa opportunità per le donne che corrono nella loro serie. È bello vedere l’elenco delle ragazze di talento che prendono parte a questo evento, ed è ancora più bello essere uno dei nomi di quella lista e partecipare a questo evento con GEOX DRAGON.” dice Mann.

“Non vediamo l’ora di lavorare con Pippa ai test di Riyadh. Ha molta esperienza in una vasta gamma di discipline motoristiche e ci aspettiamo che fornisca un feedback prezioso sul pacchetto Penske EV-3.” aggiunge Penske.

F2 | Giuliano Alesi viene promosso dal Team Trident

 

Formula E | Norman Nato e Pippa Mann ingaggiati da Venturi e Dragon.
Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 13 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, quello di diventare un giornalista sportivo.