Formula E | Nelle mani dei fan: Porsche presenta la vettura con un gioco interattivo

Mancano appena due giorni alla presentazione ufficiale della vettura Porsche progettata per il debutto in Formula E, e l’evento si prospetta davvero unico. Il 28 agosto infatti, il cosiddetto unveiling non vedrà la semplice presenza dei piloti André Lotterer e Neel Jani, ma di tutti i fan. Questi ultimi saranno davvero chiamati a un importante contributo nella buona riuscita dell’evento: vediamo come.

Formula E Porsche

Una presentazione “alternativa” Formula E Porsche

Porsche ha già dato un’idea di quanto consideri importante l’interazione con il pubblico. Il nome ufficiale del team, nonché il title sponsor Tag Heuer, sono stati presentati sul profilo Instagram della squadra tramite un gioco di “vero o falso”, che ha condotto al risultato Tag Heuer Porsche Formula E Team. Meccanismo simile, ma di portata maggiore, è destinato a ripetersi il 28 agosto sulla piattaforma di gaming Twitch.

“Formula E Unlocked”, questo il nome dell’evento interattivo, vedrà la community mondiale di Twitch guidare Jani e Lotterer attraverso il gioco, superando ostacoli e completando enigmi e sfide per sbloccare il veicolo Porsche Formula E. I due piloti Porsche sono al centro del gioco. e saranno guidati in tempo reale dal pubblico virtuale attraverso i tortuosi locali Porsche, alla ricerca dell’auto. Lo spirito di comunità è essenziale nel gioco, poiché svelare con successo la Porsche Formula E è possibile solo insieme.

Per gli spettatori che non avranno la possibilità di prendere parte alla sfida, Porsche metterà a disposizione un video di presentazione, in versione ridotta, trasmesso alla fine dell’evento. La pagina della scuderia è già attiva su Twitch, e le registrazioni sono già aperte.

Formula E | Stretta sugli “autoscontri”: la FIA rivede i circuiti cittadini


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.