Alti e bassi nell’E-Prix di New York per Audi. Il team ha ottenuto ottimi risultati nella prima gara ma la seconda è stata da dimenticare.
L’E-Prix di New York non è stata la miglior tappa per Audi. Nella prima gara il team tedesco è riuscito ad ottenere un podio con Lucas Di Grassi e una 10° piazza con Rast. Il tedesco è riuscito a dimostrare un ottimo passo gara, era infatti partito in 22° piazza dopo essere stato bloccato, non volontariamente, in qualifica da Mortara. Nel secondo E-Prix invece le cose sono andate decisamente peggio. In qualifica Di Grassi e Rast non sono andati oltre la posizione n.12 e n.11. In gara Rast è stato vittima di una foratura che lo ha costretto a rientrare ai box per un cambio gomme. Nonostante sia riuscito a recuperare la sua gara era già inevitabilmente compromessa. Di Grassi stava invece rimontando bene fino a quando, verso metà gara, non è andato a contatto con Buemi nel tentativo di sorpassarlo. Il brasiliano è stato punito quindi con 10 secondi di penalità e ha concluso la sua gara al 14° posto.
Sostieni F1ingenerale e naviga senza pubblicità.
Leggi anche: Formula E | New York E-Prix – Mercedes fuori dai punti: “E’ frustrante ma è un’opportunità per riprenderci”
René Rast:
“Ho recuperato alcune posizioni subito dopo la partenza e stavo raggiungendo la testa quando la foratura e il cambio gomme mi sono costati un minuto. È stata una sfortuna incredibile oggi, ma può sempre succedere in Formula E, visto che le corse sono così serrate.”
Lucas Di Grassi:
“La mia gara è andata bene e i punti per il 7° posto sarebbero stati preziosi per il campionato. La pioggia in qualifica, poi la penalità di tempo, ecco quanto può essere crudele la Formula E. La cosa importante è che abbiamo la macchina per vincere le gare e lo dimostreremo di nuovo a Londra”.
Allan McNish, Team Principal:
“New York è sempre buona per gare spettacolari in Formula E, ma purtroppo non con un finale particolarmente buono per noi oggi. Tuttavia, tutto è ancora aperto nel campionato e in sole due settimane riprenderemo con le prossime due gare, a Londra vogliamo ribaltare nuovamente la situazione.“
Seguici anche sui social: Instagram – Facebook – Twitter