Formula E | New York E-Prix – Doppio podio per BMW nel finale di stagione

Estremamente soddisfatti Alexander Sims e Antonio Felix da Costa che chiudono la stagione con un podio a testa e una Pole Position per il britannico alla domenica. New York E-Prix BMW

New York E-Prix BMW
Foto: BMW i Andretti Motorsport

Due Pole Position, una a testa tra Da Costa e Sims, una vittoria a Riyadh con Da Costa, due secondi posti, ancora uno per il portoghese e per il britannico, e due terzi posti, sempre di Da Costa. Una stagione d’esordio, se così si può dire, abbastanza positiva per BMW, che all’inizio aveva dato l’idea di poter competere per la vittoria finale. New York E-Prix BMW

Da Costa ha chiuso il Campionato in sesta posizione con 99 punti, Sims ha terminato invece in tredicesima con 57 punti. Un totale di 156 punti che hanno portato la casa automobilistica tedesca al quinto posto in classifica.

Abbiamo guidato una gara intelligente (Gara 1, ndr). Sono particolarmente contento di aver conquistato un podio per BMW i Andretti Motorsport qui a New York. È fantastico per l’intera squadra.” ha affermato Antonio Felix Da Costa che negli Stati Uniti ha conquistato il quarto podio stagionale.

“È fantastico essere sul podiodato che l’ho perso in altre occasioni in passato. Certo, mi avrebbe fatto piacere vincere dalla pole position. Nonostante non abbiamo vinto, sono molto soddisfatto del risultato complessivo. Finire quarto e secondo nel finale è un grande sforzo.” ha dichiarato Alexander Sims, che a New York ha ottenuto la sua prima Pole e il suo primo podio in Formula E.

Questo è il commento di Roger Griffiths, Team Principal della BMW i Andretti Motorsport:

“Abbiamo iniziato la stagione con forza – e la abbiamo conclusa con forza. La Pole Position e il secondo posto per il suo primo podio sono stati un grande risultato per Alexander. Ha lavorato per tutto l’anno. Partire dal 14° posto ha reso difficile la gara per Antonio, ma ha guidato una gara intelligente e ha potuto beneficiare degli incidenti che lo precedevano alla fine. In particolare, la coerenza delle nostre prestazioni questo fine settimana ci dà motivi per essere ottimisti. La sesta stagione inizia per noi oggi”.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

Formula E | Vergne costretto ai servizi sociali per condotta scorretta!

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.