Formula E | New York E-Prix-Frijns: “Ultime gare non facili, ora sono contento”

Robin Frijns vince gara 2 dell’ePrix di New York. Per l’olandese è la seconda vittoria in carriera nella serie full electric.

Sintesi gara.

Robin Frijns - Envision Virgin Racing
Foto: Envision Virgin Racing Twitter

Ed è Robin Frijns ad aggiudicarsi l’ultima gara di questa stagione 5. L’olandese, che partiva dalla seconda piazza, allo spegnimento dei semafori è stato meno reattivo di Sébastien Buemi che dalla terza casella l’ha affiancato e superato in staccata di curva 1. Frijns rimane così dietro cercando il momento giusto per sferrare l’attacco al campione della stagione 2. L’occasione si presenta a 31 minuti dal termine, Frijns passa Buemi con una super staccata in curva 1 approfittando della maggiore velocità datagli dall’Attack Mode. Conquistata la seconda posizione l’olandese del team Virgin Racing si mette all’inseguimento del rookie e poleman Alexander Sims. Ricucito il gap l’olandese non ci pensa due volte e alla prima occasione supera anche l’inglese, sempre nello stesso punto. Con strada libera il n.4 ha potuto fare il suo passo rifilando a fine corsa 3 secondi sugli inseguitori. Seconda vittoria in carriera quindi per Robin Frijns davanti ad Alexander Sims su BMW e Sébastien Buemi su Nissan e.dams. Più che ottimo risultato per concludere la stagione per il pilota Virgin Racing che dopo la vittoria di Parigi non aveva più conquistato punti. Una vittoria che fa sicuramente sorridere il team inglese che conclude il campionato in terza posizione distaccando di un solo punto la Nissan e.dams di Buemi e Rowland. Anche Frijns sale in classifica portandosi al quarto posto distante da Lucas Di Grassi, ultimo del trio di testa, solo 2 punti. 

Queste le parole di Robin Frijns alla fine della corsa:

“Nelle ultime gare non è stato facile non ho conquistato punti, sono stato molto sfortunato in tutte le gare. Anche ieri la mia macchina si è fermata, non do la colpa a nessuno semplicemente si è fermata. Adesso però sono finalmente riuscito a ripagare il team. Sono contentissimo di aver finito così bene.”

Seguici su Twitter!

Formula E | Vergne è 2 volte campione del mondo

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).