Formula E | New York E-Prix – Mercedes fuori dai punti: “E’ frustrante ma è un’opportunità per riprenderci”

Il team Mercedes porta a casa un doppio zero dalle due gare di Formula E a New York. Un risultato pesante che ha inciso sulla classifica piloti e team.

mercedes new york

Le due gare di Formula E a New York hanno segnato una fase chiave nella lotta al titolo, in particolare nei costruttori. Mercedes sta attraversando un momento di difficoltà e gli zero punti presi a New York sono la prova palese di tale momento. Il weekend di New York non è stata la prima situazione difficile che la squadra ha dovuto affrontare in questa stagione. Tuttavia, è stata la prima pista in cui il team non è riuscito a trovare il ritmo gara previsto dalle simulazioni.

Nella classifica piloti De Vries e Vandoorne sono scivolati al decimo e tredicesimo posto con 24 e 27 punti da recuperare. Tutto ancora aperto nelle quattro gare finali.


Leggi anche: Formula E | New York E-Prix 1/2 – Classifica piloti e team


Nella classifica costruttori è arrivato il sorpasso da parte di Envision Virgin Racing e degli altri team: risultato quinto posto nei costruttori a meno 33 dalla leadership.

Ian James ha riassunto l’umore del campo dopo l’evento di domenica:

“New York non è stato il fine settimana che speravamo. Non era il weekend di cui avevamo bisogno o che avremmo dovuto conseguire. Tornare a casa senza aver segnato un solo punto in questo fine settimana è più che deludente. È frustrante. Ma è anche un’opportunità e una sfida per la squadra per riprendersi. E se c’è una squadra di cui mi fido per riprendersi, è questa squadra, perché ha quello spirito combattivo. Stiamo già esaminando i dati in questo momento e partiamo niente di intentato per essere sicuri di tornare più forti”.

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter