Formula E | New York E-Prix – Qualifica 2: Pole di Bird e doppietta Jaguar

La qualifica del secondo E-Prix di New York è andata a Bird, seguito da Evans e Cassidy. Prima doppietta per Jaguar Racing.

New York E-Prix Qualifica

Formula E - New York E-Prix qualifica
Foto: Formula E

Dopo il primo E-Prix di New York di ieri la Formula E torna a correre nelle strade della Grande Mela. La pole di ieri è stata conquistata da Nick Cassidy che poi in gara è rimasto beffato da u attacco decisamente ottimista di Vergne. La vittoria è quindi andata a Maximilian Günther che ha portato al trionfo BMW i Andretti nel suo E-Prix di casa. Il podio è stato completato da Vergne e Di Grassi. La gara di ieri ha portato Jean-Éric Vergne nel Gruppo 1 con Nyck de Vries che è sceso nel Gruppo 2. Sono saliti invece nel Gruppo 2 Lucas Di Grassi e Maximilian Günther. Sam Bird e Pascal Wehrlein sono invece scesi nel Gruppo3, l’ultimo gruppo è invece rimasto immutato.

Primo Gruppo di Qualifica

Piloti: Edoardo Mortara, Robin Frijns, Jean-Éric Vergne, René Rast, António Félix da Costa e Mitch Evans.

Evans è il migliore del Gruppo 1. Il neozelandese è seguito da Da Costa, Rast, Mortara e Frinjs. Problemi per Vergne che dopo le prime curve, nel giro veloce, ha rallentato vistosamente. No time, partirà ultimo.

Secondo Gruppo di Qualifica

Piloti: Nyck de Vries, Oliver Rowland, Lucas Di Grassi, Stoffel Vandoorne, Jake Dennis e Maximilian Günther.

Arriva la pioggia e i tempi si alzano. Solo Di Grassi e Rowland riescono ad accedere, momentaneamente, alla SuperPole. Vandoorne, de Vries, Günther e Dennis sono tutti distante oltre 1 secondo dal leader.


Leggi anche: Formula E | New York E-Prix – Günther vince davanti a Vergne e Di Grassi


 

Terzo Gruppo di Qualifica

Piloti: Sam Bird, Nick Cassidy, Pascal Wehrlein, Alexander Sims, Alex Lynn e André Lotterer.

Solo Alexander Sims e Alex Lynn non riescono a piazzarsi nei primi 6. Bird è il più veloce, non solo del gruppo ma anche di tutta la qualifica, al momento. Evans, unico del Gruppo 1 rimasto, potrebbe avere delle buone chance in ottica campionato visto che i rivali sono tutti molto indietro.

Quarto Gruppo di Qualifica

Piloti: Sébastien Buemi, Oliver Turvey, Sérgio Sette Câmara, Norman Nato, Tom Blomqvist e Joel Erikkson.

Sérgio Sette Câmara è l’unico pilota del Gruppo 4 ad accedere alla SuperPole. Buon giro del brasiliano che supera Da Costa di soli 10 millesimi. Delusione Buemi che fa segnare solo il 13° tempo dopo l’apparizione di ieri in SuperPole.

SuperPole

Ad accendere alla SuperPole come più veloce è Sam Bird con un tempo di 1:08.855. A seguire troviamo: Wehrlein, Evans, Cassidy, Lotterer e Sette Câmara. Bird si riconferma il più veloce ed è doppietta per il team Jaguar Racing. Il team inglese ha una ghiotta chance di cambiare il campionato. Terza posizione per il polesitter di ieri, Nick Cassidy. Poi Wehrlein, Sette Camara e Lotterer.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter

Formula E - New York E-Prix qualifica
Foto: Formula E

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.