Formula E

Formula E | New York E-Prix – Weekend da sogno per Mercedes: “Abbiamo ritrovato la giusta mentalità”

Il team Mercedes ha ottenuto punti pesanti in un ottimo weekend di Formula E a New York, nel quale Stoffel Vandoorne è diventato nuovo leader in classifica piloti.

mercedes formula e new york
La Mercedes Formula E di Stoffel Vandoorne a New York

Un weekend da incorniciare quello di New York per il team Mercedes che è riuscito a sfatare il tabù della Grande Mela. Sia Stoffel Vandoorne che Nick De Vries sono andati subito forti sin dalle prove libere con la vettura che si è adattata al meglio tra le curve di Brooklyn. Il pilota belga ha ceduto alla pole position per gara 1 ad uno straordinario Nick Cassidy, al suo miglior weekend in Formula E. In gara Vandoorne stava lottando per le posizioni del podio, salvo poi arrendersi alla pioggia nel finale di gara che ha causato la bandiera rossa.

“Purtroppo la gara si è conclusa male con un grosso incidente. Ho avuto l’aquaplaning e ho perso il controllo. Un finale abbastanza drammatico per la gara, francamente. Non è come volevo che finisse, ma è così”.


Leggi anche: Formula E | New York E-Prix – Classifica piloti e team [Round 12/16]


Il team ha fatto un ottimo lavoro per riparare la vettura di Vandoorne e in gara 2 ha chiuso secondo, alle spalle della DS Techeetah di Antonio Felix Da Costa. D’altra parte, anche Nick De Vries ha portato punti importanti alla squadra che riprende la leadership della classifica costruttori. Mercedes ha approfittato anche di un weekend difficile per Jean Eric Vergne e il team Venturi e per Edoardo Mortara che ora paga ben undici punti da Vandoorne in classifica piloti.

Ian James: “Ora dobbiamo mantenere questo momento positivo e affrontare Londra e Seoul con la stessa mentalità e determinazione con cui ci siamo avvicinati a tutti gli altri eventi quest’anno. Ci sono solo altre quattro gare da disputare in questa stagione del campionato del mondo e abbiamo una lotta infernale davanti a noi”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter