Formula E | New York E-Prix 1/2 – Classifica piloti e team

La Formula E lascia New York con una vittoria a testa per BMW e Jaguar. Andiamo a vedere la classifica piloti e team.

La costanza di Bird e la leadership in classifica piloti

In uno dei weekend più difficili per Venturi e per Edoardo Mortara, la classifica piloti ha avuto importanti scossoni. Il doppio zero di Mortara ha permesso agli altri piloti di raccimolare punti e stringere la lotta al titolo a 11 piloti racchiusi in 22 punti. formula e classifica

Nella gara 1 la vittoria di Gunther e il secondo posto di Vergne ha permesso al piloti francese di imporsi come uno dei piloti più in forma del momento insieme a Nick Cassidy che, seppur ancora insicuro nella gestione dell’energia, sta concludendo in crescendo la sua prima stagione in Formula E ed in classifica è a meno sei da Frijns.

Il weekend americano ha sorriso a Jaguar che con Sam Bird ha scalato la classifica piloti dal 12° posto al primo, grazie a ben 32 punti in due gare.

formula e classifica

 


Leggi anche: Formula E | New York E-Prix – Vince Bird, disastro per Evans, Mortara e Vergne


Cambio al vertice: Mercedes perde la leadership

Ulteriori scossoni nella classifica dei costruttori nella quale c’è stato un cambio di leadership. Mercedes non è più in grado di far punti e questo ha permesso agli inseguitori di guadagnare terreno. Al primo posto, grazie all’ottimo weekend di Cassidy, Envision Virgin Racing ma sono tre team in soli 5 punti con quattro gare alla fine.

Più staccate Audi, Mercedes e BMW con anche Porsche che grazie ai punti di Lotterer è in lotta per il quarto posto. Nelle retrovie Nissan e Mahindra puntano ad agganciare Venturi e sperare di rientrare nella lotta per il quarto posto.

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter