Formula E | Nissan conferma Buemi e Rowland

Il team Nissan e.dams punta alla continuità e per la Season 7 ha deciso di affidarsi nuovamente a Sébastien Buemi e Oliver Rowland.

Formula E - Nissan e.dams
Foto: ABB FIA Formula E

Nissan ha deciso di confermare anche per questa Season 7 la sua lineup di piloti. Buemi e Rowland hanno concluso la scorsa stagione al quarto e al quinto posto in campionato con il britannico che è riuscito a vincere la sua prima gara di Formula E nel penultimo E-Prix. L’ottima stagione dei due piloti ha permesso a Nissan di fare un grande balzo in classifica, nella Season 6 il team ha concluso in seconda posizione un netto miglioramento rispetto alla quarta della Season 5. Nissan non ha confermato solamente i due piloti titolari ma anche Mitsunori Takaboshi, pilota test e di riserva, e Jann Mardenborough, impegnato al simulatore. L’obiettivo del team è quindi pressoché chiaro, costruire i futuri successi partendo da una solida base.

Le parole del team:

Tommaso Volpe, global motorsports director di Nissan:

“Seb e Oli hanno fatto un ottimo lavoro per noi. Apprezziamo la stabilità e la consistenza che la loro conferma porta alla squadra. Non vediamo l’ora di costruire sui nostri precedenti successi. Tuttavia, vincere non è il nostro unico obiettivo in Formula E. Ad ogni gara impariamo di più su ogni aspetto dei nostri veicoli elettrici ad alte prestazioni, che poi influenzano lo sviluppo delle nostre auto da strada. Attraverso le corse facciamo continuamente progredire le nostre competenze in materia di EV.”

Sébastien Buemi:

“Sono felice di restare in squadra. Abbiamo fatto molto insieme e abbiamo fatto una grande sesta stagione. Arrivare secondi in campionato ci aiuterà a mantenere lo slancio e la fiducia di cui abbiamo bisogno per essere ancora più competitivi. Avere di nuovo Oliver come compagno di squadra è fantastico. Lavoriamo molto bene insieme. Sento che con l’esperienza e la competenza che abbiamo in tutta la squadra siamo in una buona posizione per perseguire un ulteriore successo in Formula E”.

Oliver Rowland:

“La sesta stagione è stata fantastica per noi come squadra ma anche per me. Sono stato entusiasta di conquistare la mia prima vittoria in Formula E con la Nissan e.dams dopo tutto il duro lavoro e la pratica che ho fatto per essere più consistente. La conferma del mio posto con la Nissan e.dams per la prossima stagione, insieme a Seb, è un’altra buona notizia. Torneremo più forti che mai”.

Olivier e Gregory Driot, team principals:

“È fantastico che Seb e Oliver continuino a correre per la Nissan e.dams. Sono entrambi incredibilmente talentuosi e hanno continuamente dimostrato la loro forte determinazione e il loro impegno. Siamo entusiasti di poter contare sul loro duro lavoro e sulla loro dedizione per ottenere risultati ancora migliori”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Honda non pensa alla Formula E dopo l’addio alla Formula 1

 

 

 

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).