Formula E | Nissan posticipa l’introduzione del nuovo powertrain

Nissan rinvia l’introduzione del nuovo powertrain, che avrebbe dovuto debuttare nella doppia gara di Formula E a Roma, a causa di ritardi nelle consegne.

nissan powertain
Credits: Nismo

Il team Nissan non ha iniziato la settima stagione in grande spolvero. Solo 14 punti all’attivo dopo due gare per un team che ha chiuso il gran finale di Berlino in crescendo.

Un nuovo boost di potenza e affidabilità sarebbe arrivato dal nuovo pacchetto tecnico, atteso al debutto nella doppia gara di Roma. Il nuovo powertrain però non sarà disponibile prima di maggio, mese in cui è prevista la gara di Monaco. La decisione è arrivata dopo un test privato a Calafat, insieme a DS Techeetah che a Roma avrà il nuovo powertrain.

Dato che a Roma anche Dragon Penske Autosport avrà a disposizione il nuovo pacchetto tecnico, Nissan è l’unico costruttore in configurazione 2019-2020. Questo è stato accordato dalla FIA, dal momento che le difficoltà del Covid-19 hanno rallentato il tutto. Il debutto è quindi previsto per il secondo slot del calendario, sebbene Nissan avesse preso in considerazione anche il periodo di giugno, salvo poi abbandonare l’idea per l’incertezza del calendario.

Corsi e ricorsi storici

Non è la prima volta che il costruttore giapponese si trovi davanti a questa difficoltà. L’introduzione della seconda specifica, infatti, ha avuto un rallentamento a causa del fatto che Nissan utilizzava un doppio MGU, cosa vietata successivamente dalla FIA.

Nonostante ciò sia Buemi che Rowland sono stati competitivi e hanno ottenuto numerosi piazzamenti, tra cui una vittoria di Rowland, con il secondo posto nella classifica dei team.

Ha iniziato la stagione in corso con risultati contrastanti con Oliver Rowland che ha collezionato 14 punti con due ottime prestazioni in Arabia Saudita mentre Sebastien Buemi ha avutoo due gare difficili per segnare zero punti per la seconda stagione consecutiva.

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Formula E | Porsche conferma l’impegno con la GEN 3: “E’ una rivoluzione e vogliamo farne parte”