Formula E | Nissan: “Siamo stati contattati da 20 piloti per un sedile”

Il team Nissan e.dams è stato contattato da circa 15-20 piloti su un possibile sedile per la stagione 2018-2019. Formula E Nissan

Formula E Nissan

Nissan aveva fatto firmare un contratto triennale a Alexander Albon, che avrebbe quindi affiancato il campione di Formula E della stagione 2015-2016, Sebastien Buemi.

Sembra però che Albon sia sotto mirino per un sedile in Toro Rosso. “In questi pochi giorni siamo stati contattati da tantissimi piloti, penso circa 15-20. Se vi dessi anche solo pochi nomi, rimarreste davvero stupiti.” Ha dichiarato Jean-Paul Driot, team principal della squadra.

Ha confermato che Oliver Rowland, il quale ha avuto occasione di fare dei giri sulla monoposto l’ultimo giorno del GP di Valencia, è in lista per il sedile. “Lo stavamo già comunque prendendo in considerazione come terzo pilota, lo conosciamo molto bene dai tempi della Formula 2, quando correva con Charles Leclerc. Ha ottenuto dei buoni risultati, vincendo 3 gare e facendo molte pole position.”

Oliver Rowland, al termine dei test, era molto positivo “Sono contento dei miei risultati, mi sono trovato molto bene anche col team. Anche sul bagnato, la vettura mi è sembrata molto competitiva, ma è ancora presto per dire in che posizione in classifica si potrebbe piazzare la Nissan, non avendola testata a lungo. È stato molto importante per me partecipare e fornire loro i dati di cui hanno bisogno. Mi piacerebbe molto correre in Formula E il prossimo anno, vedremo come andrà.”

F1 | Stoffel Vandoorne sarà pilota al simulatore per la Mercedes

Formula E | Nissan: “Siamo stati contattati da 20 piloti per un sedile”
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.