Formula E | Norman Nato sarà pilota di riserva della Jaguar

Norman Nato cambia casacca: dopo tre stagioni con il team Venturi è arrivata la firma con la Jaguar nel ruolo di pilota di riserva, condiviso con il riconfermato Tom Dillmann.

Nato Jaguar
Foto: Jaguar Racing via Twitter

La Jaguar Racing ha ingaggiato Norman Nato per ricoprire il ruolo di pilota di riserva nella Season 8. Nato affiancherà il suo connazionale Tom Dillmann, confermato nel team inglese. Il duo francese sarà impegnato al simulatore per aiutare la coppia titolare Bird-Evans.

Nato resta in orbita Formula E per la quarta stagione consecutiva. Il ventinovenne di Cannes aveva ricoperto il ruolo di pilota di riserva nel team Venturi nelle stagioni 2018/19 e 2019/20. Nel 2021 è arrivata la promozione a pilota titolare del team monegasco dopo l’addio di Felipe Massa al fianco di Edoardo Mortara. Quattro piazzamenti a punti tra cui la vittoria dell’ultimo round stagionale a Berlino hanno portato al diciottesimo posto in classifica con 54 punti. Da segnalare anche il podio conquistato a Roma, poi revocato causa infrazione sull’uso dell’energia.


Leggi anche: Leggi anche: Formula E | Maserati si unisce alla serie dal 2023


Nato si dice pronto ad aiutare il team se dovesse essere necessario: “Sono entusiasta di unirmi a Jaguar Racing. Sono determinato ad aiutare la squadra a lottare per punti, podi e raggiungere le massime prestazioni. Ho molto da imparare e scoprire, ma sarò pronto ogni volta che il team avrà bisogno di me, dentro o fuori la vettura. Considero Mitch e Sam due ottimi amici, avendo corso con Mitch in GP2 e conoscendo Sam da molti anni. Non vedo l’ora di supportare loro e il team nell’ottava stagione”.

Dillmann, anche lui ex Venturi, si prepara alla seconda stagione con la squadra: “Sono felice di continuare a far parte della famiglia del team Jaguar. Dopo una settima stagione così forte, sono entusiasta di svolgere un ruolo nel garantire che la squadra sia in grado di lottare di nuovo per il mondiale”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.