Formula E | Nuovo Performance Director per Mahindra

Il team Mahindra Racing ha assunto Josef Holden, proveniente dalla Mercedes Formula 1, come nuovo Performance Director.

Jerome D'Ambrosio - Mahindra Racing
Foto: Mahindra Racing

Dopo una stagione al di sotto delle aspettative Mahindra ha deciso di intervenire a livello di organico. Il team indiano ha assunto Josef Holden che per sei anni ha lavorato per Mercedes AMG High Performance Powertrains. Dal 2016 l’ingegnere inglese ha ricoperto la carica di Strategy Team Leader della sezione Power Unit Tools Group diventando una delle figure principali del successo del team di Formula 1. La sua esperienza nel motorsport non si limita però 0alla Mercedes, Holden ha lavorato nella serie Formula Renault 3.5 e per la Marussia in Formula 1 proprio prima di approdare in Mercedes. Toni Cunquerella, che lascia il suo ruolo di ingegnere capo per passare a consulente senior, affiancherà inizialmente Josef Holden prima di dedicarsi ad altri progetti.

Con questa mossa Mahindra spera di poter migliorare i deludenti risultati ottenuti nella Season 6. Il team indiano non è riuscito ad andare oltre la 9° posizione in campionato concludendo la stagione con un 4° posto come miglior piazzamento in gara. Risultati che sono frutto di una progressiva perdita di performance che va avanti dalla Season 4.

Alex Lynn - Mahindra Racing
Foto: Mahindra Racing

Josef Holden, Performance Director:

“Nel corso della mia carriera ho cercato di perseguire dei modi innovativi per sfruttare i dati e i principi ingegneristici per oltrepassare i limiti delle prestazioni delle power unit con l’obiettivo finale di vincere. Il prossimo capitolo per me è continuare questa ricerca con Mahindra Racing. La tecnologia è sempre in marcia e credo fermamente che la Formula E sia in prima linea per il futuro degli sport motoristici pionieristici e ad alte prestazioni. Non vedo l’ora di lavorare con il team e di consolidare l’eredità che Mahindra Racing ha già forgiato all’interno della Formula E”.

Dilbagh Gill, Team Principal:

 “Siamo lieti che Josef si sia unito al team in qualità di Performance Director. La sua esperienza si rivelerà inestimabile poiché non vediamo l’ora di costruire sui molti aspetti positivi della scorsa stagione e di riportare la squadra al suo posto, in testa alla classifica. Siamo anche entusiasti del nuovo ruolo di Toni. Il suo contributo e la sua leadership fino ad oggi alla Mahindra Racing sono stati immensi e attendiamo con ansia il momento in cui potremo parlare di alcuni dei programmi a cui lavorerà”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Primi chilometri per Wehrlein sulla Porsche 99X Electric

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).