Formula E | Pagelle Berlino E-Prix: un finale mozzafiato

Nyck De Vries e Mercedes vincono titolo piloti e costruttori della stagione 2021. Vediamo le pagelle del finale a Berlino. Formula E Pagelle Berlino

Formula E Pagelle Berlino
Credits: Formula E Media Center – Alastair Staley / LAT Images

Un finale emozionante per il campionato 2021 di Formula E. Formula E Pagelle Berlino
Molti dei contendenti al titolo non sono riusciti a portare a casa i punti necessari ad insidiare la leadership di Nyck De Vries, che ha conquistato il titolo piloti 2021.
Con lui, il team Mercedes porta a casa anche il titolo costruttori, spuntandola nel finale su Jaguar per soli 4 punti.
Vediamo le pagelle di questi due ultimi appuntamenti della settima stagione della serie elettrica.

Voto 10: Venturi

Weekend capolavoro per il team monegasco. Sia Nato che Mortara sfruttano al meglio il pacchetto a loro disposizione e nelle due gare di Berlino accumulano 55 punti, con una vittoria. Peccato per l’incidente alla partenza di Mortara, con un po’ più di fortuna avrebbe potuto lottare per il titolo fino alla fine.

Voto 9: Mercedes

Anche in Formula E fanno piazza pulita della concorrenza. Anche se non dopo una stagione dominata, sia il titolo piloti che il titolo costruttori finiscono in mano tedesca. Un buon pacchetto tecnico in combinazione con due ottimi piloti hanno permesso di raggiungere questo risultato. Complimenti a loro e a Nyck De Vries.

Voto 8: Di Grassi e Audi

Un addio senza rimpianti. Nel finale della stagione Audi si mostra competitiva e raccoglie parecchi punti, con Di Grassi che vince il penultimo appuntamento. In definitiva, Audi chiude in quarta posizione il suo ultimo campionato, un buon risultato nel complesso.

Jaguar Berlino
Credits: Formula E Media Center – Alastair Staley / LAT Images

Voto 7: Jaguar

È andata male. Tra errori e problemi tecnici, perdono sia il titolo piloti che il titolo costruttori da Mercedes in questo finale di stagione. Un peccato, considerata la competitività della vettura. 21 punti in queste ultime due gare non sono bastati.

Voto 6: Evans

Ci ha provato. Il ritiro nel secondo appuntamento l’ha messo fuori gioco per la lotta al titolo. Buona la prestazione in gara 1, ma non è bastata per arrivare al titolo.

Voto 5: Dennis

Male. Dopo una stagione meravigliosa da rookie butta via tutto in gara 2 e perde la possibilità di giocarsi il titolo piloti. Davvero un peccato, considerate le buone premesse di gara 1.

Voto 4: Buemi

Ancora 0 punti in questo weekend. Un fine settimana da dimenticare in una stagione non entusiasmante. Ritornerà.

Voto 3: Virgin

Molto male. Zero punti negli ultimi due appuntamenti non permettono al team di giocarsi il titolo costruttori fino alla fine. In definitiva, un quinto posto nel campionato costruttori e in quello piloti con Frijns non è un pessimo risultato, ma avrebbero potuto ottenere di più.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Berlino E-Prix – Vertebra fratturata per Mortara dopo l’incidente con Evans