I due appuntamenti di Londra ci lasciano con una classifica apertissima per il finale, sia tra i piloti che tra i costruttori. Vediamo le pagelle dei protagonisti delle gare in terra inglese. Formula E Pagelle Londra
Succede di tutto a Londra, soprattutto nel secondo E-Prix. In vista delle ultime due gare, tutto è ancora aperto. Formula E Pagelle Londra
I primi sei team sono racchiusi in 31 punti e tra i piloti ce ne sono dodici in 27 punti. I titoli si assegneranno a Berlino e il finale sarà imprevedibile. Intanto vediamo come si sono comportati i piloti e i team a Londra.
Sostieni F1ingenerale e naviga senza pubblicità.
Voto 10: Alex Lynn e Mahindra
Weekend spettacolare. Nonostante Sims non porti a casa punti, Mahindra si può dire soddisfatta dalle prestazioni di Lynn. Il britannico conquista una pole, una vittoria e un podio e si rimette in gioco nella lotta per il mondiale, conquistando più punti di tutti nel weekend.
Voto 9: Nyck De Vries e Mercedes
Un buon lavoro sia da parte di Mercedes che di De Vries. L’olandese con due secondi posti si porta in testa alla classifica piloti e Mercedes rientra in lotta tra i costruttori. Un po’ di sfortuna per Vandoorne, che comunque qualche punto lo porta a casa.
Voto 8: BMW e Jake Dennis
Un buon fine settimana per BMW. Una vittoria con Dennis e il team tedesco segna punti importanti. Il pilota britannico è ancora in lotta per il titolo piloti, e forse BMW può ancora fare un pensierino al campionato costruttori.
Voto 7: Porsche
I punti arrivano, anche se potrebbero essere di più. Lotterer spreca un po’ nel secondo E-Prix e Wehrlein a tratti non mostra un ritmo entusiasmante. Nel complesso un fine settimana positivo per loro, anche se la posizione nella classifica costruttori non è entusiasmante.
Voto 6: Mitch Evans
Un po’ sfortunato nel primo E-Prix, si riscatta nel secondo. In un weekend non esaltante per Jaguar, porta a casa un podio e punti importanti in ottica mondiale.
Voto 5: Venturi
Insomma. La vettura a tratti è performante, ma manca un po’ di costanza. Mortara stava portando la squadra in cima alla classifica, ma con soli 2 punti nelle ultime quattro gare, ora è a 21 punti dalla vetta.
Voto 4: Techeetah
Male. Dei team che lottano nella classifica costruttori è quello che accumula meno punti: solo 4. Sono ancora in gioco, ma sicuramente non possono dirsi felici dopo l’appuntamento di Londra.
Voto 3: Nissan
0 punti alla fine del weekend. Tra squalifiche, piloti che commettono errori e prestazioni della vettura a tratti non irresistibili. Stagione da dimenticare.
Senza Voto: FIA Formula E
Aiuto. Non benissimo. Pista interessante, ma che presenta evidenti criticità. Episodio con Di Grassi domenica gestito non al meglio. Gara con numerosi incidenti e troppi detriti in pista, anche in alcune zone di sorpasso. C’è margine di miglioramento.